news formazioni

Bologna, le ultime su Arnautovic: primi allenamenti in campo ma per il rientro in gruppo…

Bologna, le ultime su Arnautovic: primi allenamenti in campo ma per il rientro in gruppo… - immagine 1
Segnali positivi per quanto riguarda il ritorno in campo di Marko Arnautovic, anche se ancora non c’è una data precisa. “Ieri mattina – scrive Il Corriere dello Sport – Marko Arnautovic ha iniziato una nuova fase di recupero, quella...
Andrea Agostinelli

Segnali positivi per quanto riguarda il ritorno in campo di Marko Arnautovic, anche se ancora non c’è una data precisa. “Ieri mattina – scrive Il Corriere dello Sport – Marko Arnautovic ha iniziato una nuova fase di recupero, quella sul terreno di gioco, dall’infortunio all’avampiede destro. Un segnale di progresso. Finora, dal giorno del pestone di Mancini rifilatogli durante la partita contro la Roma a inizio gennaio, l’attaccante si era dovuto limitare alle terapie mediche del caso, e a qualche esercizio sulla cyclette.

Poco meno di un mese dopo rieccolo comparire su un campo, secondario, del centro tecnico del Bologna con tutta la condizione fisica da ritrovare: il capocannoniere rossoblù ha fatto una ventina di minuti di corsa, con qualche allungo, a ritmi ancora blandi. Il lavoro per il rientro in gruppo potrebbe non essere ancora così breve: dopo forti contusioni, come quella subita dal nazionale austriaco, il recupero completo dipende anche dal dolore o dal fastidio fisico avvertito dal giocatore. E così terminate le ripetute sul campo Arnautovic è scomparso dal campo, lontano lontano, con la stessa velocità con cui era apparso. Il gruppo rossoblù stava cominciando una esercitazione con il pallone”.