news

Bologna, in Coppa Italia segna Sansone: ecco top e flop, da Arna a Soriano

Bologna, in Coppa Italia segna Sansone: ecco top e flop, da Arna a Soriano - immagine 1
Vittoria in Coppa Italia per il Bologna, decisivo Sansone. Arnautovic, nonostante le voci di mercato, ha giocato regolarmente dall’inizio. Alle sue spalle Sansone e Soriano.Questo il racconto da Tuttobolognaweb: “E’ il Bologna che fa la...
Guglielmo Cannavale

Vittoria in Coppa Italia per il Bologna, decisivo Sansone. Arnautovic, nonostante le voci di mercato, ha giocato regolarmente dall’inizio. Alle sue spalle Sansone e Soriano.Questo il racconto da Tuttobolognaweb: “E’ il Bologna che fa la partita, il Cosenza si limita a difendere senza rendersi mai pericoloso dalle parti di Skorupski. Primo squillo del match di Arnautovic: giocata solitaria dell'attaccante austriaco, destro sul primo palo respinto da Matosevic. Ci prova anche Dominguez da fuori area dopo una sponda dello stesso Arnautovic: ancora attento Matosevic. Il portiere dei calabresi è protagonista poco dopo anche su Sansone, mentre non serve un suo intervento sul destro strozzato di Soriano che da posizione favorevole manda a lato. Il Bologna attacca, ma non la sblocca: è 0-0 all'intervallo.

Stesso copione nella ripresa: prima chance rossoblù con Sansone, attento Matosevic a respingere. Decisivo il portiere del Cosenza anche poco dopo sul colpo di tacco di De Silvestri, si gioca in una sola metà campo. Lo stesso De Silvestri sfiora di nuovo il gol prima di testa e poi di destro: straordinario intervento di Matosevic che salva in calcio d'angolo sul primo tentativo, colpisce male da pochi passi lo stesso terzino invece sul secondo tentativo. A metà della ripresa il Bologna la sblocca meritatamente: assolo di Sansone che dal limite dell'area libera un destro all'angolino che non lascia scampo a Matosevic. Cerca la gioia personale anche Arnautovic, ma Matosevic è sempre super e salva anche sull'austriaco. Finisce 1-0 al Dall'Ara”.


Skorupski è da s.v., non deve fare interventi. Arnautovic migliore del Bologna, partita da migliore in campo con tanti spunti. Bene Sansone, autore del gol. Deludono Soriano e Dominguez, da 5,5. Sufficienza per tutti in difesa, così come per gli esterni De Silvestri e Lykogiannis. Schouten da 6.

✅ BOLOGNA-Cosenza 1-0

Gol: Sansone

Formazione: Skorupski; Soumaoro, Medel, Bonifazi; De Silvestri, Dominguez, Schouten, Lykogiannis; Soriano, Sansone, Arnautovic.