news formazioni

Bologna, soltanto crampi per Arnautovic: i segnali dal campo. Al posto di Orsolini…

Bologna, soltanto crampi per Arnautovic: i segnali dal campo. Al posto di Orsolini… - immagine 1
Buone notizie dal campo su Marko Arnautovic. Alla ripresa degli allenamenti, l’attaccante austriaco era subito coi compagni, sottolinea oggi il Corriere dello Sport: “A Cremona era uscito dal campo con i crampi, ma ieri, alla ripresa degli...
Alessandro Cosattini

Buone notizie dal campo su Marko Arnautovic. Alla ripresa degli allenamenti, l’attaccante austriaco era subito coi compagni, sottolinea oggi il Corriere dello Sport: “A Cremona era uscito dal campo con i crampi, ma ieri, alla ripresa degli allenamenti a Casteldebole, Marko Arnautovic si è allenato con la squadra: già nelle fasi di riscaldamento il nazionale austriaco correva regolarmente nella pancia del gruppo. L’attaccante ha eseguito anche le altre esercitazioni tecniche previste da Motta, salvo, come programmato, fermarsi un po’ prima dei compagni per non appesantire troppo le gambe. Thiago dovrebbe scegliere di confermarlo prima punta titolare per la terza giornata di campionato consecutiva, dopo il rientro dall’inizio contro la Roma e l’inserimento nell’undici anche contro la Cremonese, alla quale Arna ha segnato.

Sull’esterno di destra l’allenatore del Bologna dovrà invece trovare un’alternativa a Riccardo Orsolini, fermato per un turno dal giudice sportivo. La prima ipotesi è quella legata ad Aebischer, che il tecnico rossoblù, dopo averlo riadattato, ha schierato più volte in quella posizione. Michel toglierebbe imprevedibilità nella fase d’attacco, ma permetterebbe di dare equilibrio difensivo e di lasciare spazio agli inserimenti in attacco delle mezzali. E non è da escludere nemmeno che non venga adattato lì un altro centrocampista. Non è però l’unica soluzione. Motta potrebbe anche scegliere di puntare sul tridente con Sansone e Barrow sugli esterni”, si legge.