news formazioni

Bologna, Donadoni: “Petkovic sta bene, Maietta no! Poli ha recuperato, Verdi e Di Francesco…”

Bologna, Donadoni: “Petkovic sta bene, Maietta no! Poli ha recuperato, Verdi e Di Francesco…” - immagine 1
Importanti indizi in chiave fantacalcio dalla conferenza stampa di Roberto Donadoni in vista della gara contro la Lazio. Queste le parole dell’allenatore del Bologna: “L’assenza di Palacio? Se pensassimo di avere tutti i giocatori al 100%...
Alessandro Cosattini

Importanti indizi in chiave fantacalcio dalla conferenza stampa di Roberto Donadoni in vista della gara contro la Lazio. Queste le parole dell’allenatore del Bologna: “L’assenza di Palacio? Se pensassimo di avere tutti i giocatori al 100% per tutto il campionato sarebbe un’utopia. E’ un’opportunità per chi ha giocato meno, che deve essere sfruttata. I giocatori li abbiamo, gli attaccanti pure, ed è il momento di giocare “carte differenti” da quelle che abbiamo utilizzato fino ad oggi. Petkovic sta bene”.

[adv]

SCELTE - “Giocatori come Nagy e Crisetig hanno una modalità d’allenamento da giocatori titolari, nel caso dell’ungherese abbiamo la fortuna che abbia giocato con la sua Nazionale. Era mia intenzione metterlo in campo nella partita di Bergamo, ma purtroppo con gli infortuni subiti ho fatto scelte differenti. Quanto prima avrà le sue chance, valuteremo le condizioni dei centrocampisti in vista della partita di domani. I tre centrocampisti titolari (Poli, Pulgar e Donsah, ndr) non sono affaticati, stanno smaltendo la partita di domenica, ma sono pronti”.


MAIETTA - “Ha un fastidio che si è ripresentato, anche per una questione di postura. Ha ancora qualche difficoltà. Valuteremo tra oggi e domani mattina se utilizzarlo. Non abbiamo tante alternative in difesa, la formazione è praticamente obbligata”.

FALLETTI - “E’ tornato ad essere in piena efficienza, per cui è un’arma utilizzabile”.

OKWONKWO - “E’ un ragazzo che sta crescendo. Anche ieri ho notato un grande impegno da parte sua in allenamento. Ha grandi doti tecniche e anche fisiche, è migliorato tanto. Mi ha fatto piacere che tornando in Primavera ha avuto un impatto positivo, comportandosi da autentico trascinatore. Però ogni tanto devi fare dei calcoli in termini di lista, per cui bisogna scegliere. Ma è a disposizione e sicuramente ci darà una grossa mano da qui alla fine”.

MODULO - “Se giochiamo a 3 in difesa, abbiamo la possibilità di farlo ma sacrificando giocatori che non hanno le capacità di farlo, adattando ad esempio Masina o Kraft, dal momento che ad oggi abbiamo solo De Maio ed Helander come difensori. Faremo le giuste valutazioni del caso. Gonzalez ha caratteristiche differenti dagli altri centrali, è abile e denota buona lucidità nella gestione della palla, credo che insieme a Maietta siano gli unici che possono vantare queste caratteristiche”.

KREJCI - “Sta bene dal punto di vista fisico, ha recuperato, abbandonerà presto la mascherina che a mio parere ti può condizionare e disturbare in campo”.

VERDI E DI FRANCESCO - “Faccio molto affidamento su di loro. Dal punto di vista tattico domenica hanno fatto bene, la partita l’abbiamo preparata così. In quelle condizioni poi diventa un po’ più difficile ripartire, dipende anche dal baricentro che abbiamo in campo. Domenica ci siamo abbassati troppo e dal loro punto di vista diventava più complicato ripartire, ma va dato merito anche all’Atalanta che ci ha obbligato a giocare così”.