news

Bologna, Delio Rossi sperimenta: le novità tra Giaccherini, Donsah e un Rizzo recuperato

Bologna, Delio Rossi sperimenta: le novità tra Giaccherini, Donsah e un Rizzo recuperato - immagine 1
Il Bologna di Delio Rossi è in fase di elaborazione. Tante idee da sistemare, un organico eccellente, con l’imperativo di fare punti nelle prossime partite. A cominciare da domenica, contro la Sampdoria. Nell’amichevole contro la...
Guglielmo Cannavale

Il Bologna di Delio Rossi è in fase di elaborazione. Tante idee da sistemare, un organico eccellente, con l'imperativo di fare punti nelle prossime partite. A cominciare da domenica, contro la Sampdoria.

Nell'amichevole contro la Primavera di mister Colucci arrivano indicazioni da fantacalcio: Delio Rossi schiera a sorpresa un inedito tridente fantasia, composto da Brienza, Giaccherini e Destro. Il modulo? 4-3-3, che si può trasformare però in 4-3-2-1, con i due trequartisti (carichi di +1) a supportare Destro, autore del gol dell'1-0 nel primo tempo del test in famiglia. Assetto tattico che ha trovato buone conferme, soprattutto a livello di movimento.


Mounier entra nella ripresa ed è leggermente più in palla di Giaccherini, che a Marassi difficilmente partirà titolare (è atteso dalla panchina, Falco ancora in pole position). Gastaldello subentra dalla panchina nella seconda frazione: il rientro a pieno regime è vicinissimo; in fase di recupero Donsah. Buone notizie anche per Rizzo, che è rientrato e sarà disponibile. Riparte il Bologna, con l'imperativo di far punti.

tutte le notizie di