news formazioni

Bologna, attacco sterile: tra le soluzioni rispunta Destro, così può cambiare Donadoni

Bologna, attacco sterile: tra le soluzioni rispunta Destro, così può cambiare Donadoni - immagine 1
La produzione offensiva del Bologna non è mai stata eccellente ma nelle ultime partite è in crollo verticale tanto che soltanto Udinese e Verona hanno fatto peggio. In totale i tre centravanti disponibili (Destro, Palacio e Avenatti) hanno...
Alessandro Cosattini

La produzione offensiva del Bologna non è mai stata eccellente ma nelle ultime partite è in crollo verticale tanto che soltanto Udinese e Verona hanno fatto peggio. In totale i tre centravanti disponibili (Destro, Palacio e Avenatti) hanno realizzato la miseria di 10 gol e questo ben testimonia la grande fatica della fase offensiva che non può neanche contare sull'apporto di un centrocampista da 6-7 gol a stagione visto che Dzemaili si è fermato dopo la rete al debutto. Donadoni cerca nuove soluzioni per il Verona e Mattia Destro - smaltito il fastidio al polpaccio - vede anche la possibilità di ritrovare una maglia da titolare. Come si legge sul Corriere di Bologna anche alla luce della poca benzina rimasta nel serbatoio di Palacio e delle prestazioni recenti non incisive di Di Francesco, Destro può tornare titolare. Verdi non si tocca, resta da capire se Donadoni continuerà col 4-3-3 (in questo caso spazio a uno tra Palacio, Di Francesco e Orsolini) o passerà al 3-5-2.

DALL'INFERMERIA - La preparazione del Bologna è continuata oggi con una seduta di allenamento tecnico-tattica al pomeriggio. Godfred Donsah ha svolto terapie, lavoro differenziato per Giancarlo Gonzalez. Vasilis Torosidis, che ieri aveva accusato un risentimento, oggi si è sottoposto ad esami, che hanno evidenziato una lesione ai flessori della coscia sinistra. I tempi di recupero sono di circa 3 settimane.


tutte le notizie di