news

Bologna, 1-0 al Norimberga: infinito Palacio, riecco Dzemaili, miracolo Skorupski

Bologna, 1-0 al Norimberga: infinito Palacio, riecco Dzemaili, miracolo Skorupski - immagine 1
Vince il Bologna contro il Norimberga e lo fa grazie a Rodrigo Palacio. L’argentino è infinito, si prepara al meglio per un’altra stagione. Il gol arriva al 17’ del primo tempo: Dzemaili serve Palacio in verticale, che trafigge il portiere...
Guglielmo Cannavale

Vince il Bologna contro il Norimberga e lo fa grazie a Rodrigo Palacio. L’argentino è infinito, si prepara al meglio per un’altra stagione. Il gol arriva al 17’ del primo tempo: Dzemaili serve Palacio in verticale, che trafigge il portiere con un diagonale di destro. Filippo Inzaghi continua con il 3-5-2: Skorupski; De Maio, Gonzalez, Helander; Mattiello, Dzemaili, Pulgar, Orsolini, Krejci; Palacio, Santander. Da segnalare un infortunio per Pulgar, costretto a uscire per una contusione.

Alla fine i ritmi scendono per via del caldo e dei carichi di lavoro, ma il Bologna tiene il risultato. Merito anche di Skorupski, che ha fatto un intervento miracoloso. Non ha giocato Destro, la coppia di partenza era Palacio-Santander. La sensazione è che loro due, più Falcinelli, si giochino le maglie da titolari. Più indietro Mattia Destro. A centrocampo Dzemaili si tiene il posto da mezzala, sta iniziando a carburare. Attento Mattiello, Orsolini provato anche da mezzala ma impreciso in alcune occasioni.


✅ BOLOGNA-Norimberga 1-0

Marcatori: Palacio