news formazioni

Blaszczykowski, carica da fantacalcio: “Devo giocare, sono pronto! I miei infortuni…”

Blaszczykowski, carica da fantacalcio: “Devo giocare, sono pronto! I miei infortuni…” - immagine 1
La Fiorentina riparte da Kuba Blaszczykowski. Il polacco, arrivato dal Borussia Dortmund, sarà il sostituto di Joaquin. Se in forma, è un ottimo colpo, anche se negli ultimi anni è stato sfortunato sotto il piano della condizione fisica. Sarà...
Guglielmo Cannavale

La Fiorentina riparte da Kuba Blaszczykowski. Il polacco, arrivato dal Borussia Dortmund, sarà il sostituto di Joaquin. Se in forma, è un ottimo colpo, anche se negli ultimi anni è stato sfortunato sotto il piano della condizione fisica. Sarà comunque titolare con Sousa, largo a destra.

Presentato ufficialmente a Firenze, ha parlato così della sua nuova avventura, pronta a cominciare: "Ho bisogno di giocare, io sono pronto, mi sono allenato duramente. Le capacità vanno mostrate sul campo, per ora solo possiamo lavorare. La Fiorentina è una grande sfida e io sono convinto che mi adatterò presto al campionato italiano: nel calcio moderno si attacca e si difende tutti insieme. Ora serve lavorare, solo così possono arrivare i risultati".


Una battuta anche sui suoi infortuni, che spaventano i fantallenatori: "Ho avuto un infortunio al ginocchio che mi ha compromesso la stagione, nel corso dell'ultimo ritiro ho avuto un problema al muscolo che ho superato dopo pochi giorni. Poi però ho deciso di proseguire in un'altra avventura". Già, ma che ruolo farà? "Io sono Jakub Błaszczykowski, mi è difficile dire a chi sono simile: mi rimetto alle decisioni del mister, io farò del mio meglio per soddisfarlo".

tutte le notizie di