news

Bergomi: “Icardi per Higuain? Non è una follia, anzi. Mauro però sa una cosa…”

Bergomi: “Icardi per Higuain? Non è una follia, anzi. Mauro però sa una cosa…” - immagine 1
Intervenuto a margine dell’evento con MasterCard, l’ex difensore dell’Inter Beppe Bergomi ha parlato del futuro di Mauro Icardi, accostato negli ultimi giorni anche alla Juventus: “Scambio Icardi-Higuain? Non parlerei...
Fabrizio Romano

Intervenuto a margine dell'evento con MasterCard, l'ex difensore dell'Inter Beppe Bergomi ha parlato del futuro di Mauro Icardi, accostato negli ultimi giorni anche alla Juventus: "Scambio Icardi-Higuain? Non parlerei di follia, mi risulta strano vedere le bandiere, visto che lui è punto di riferimento per società e tifosi, andare in una squadra rivale, come Bonucci. E' un'operazione molto difficile: Icardi deve diventare una bandiera di questa società. Non entro nel mercato, c'è un ds come Ausilio che saprà fare il bene dell'Inter. Icardi si allena bene, ha grande dedizione, attaccamento, conosce i valori dell'Inter: sa quanto i tifosi gli vogliono bene. Poi dovrà decidere lui, però lo vedo come riferimento costante per l'Inter.

Juventus?  E' un discorso delicato, anche se vado indietro con la mente, mi ricordo gli scambi con la Juventus, non sono andati molto bene. Ci penserei bene. Ci può stare il discorso Higuain più soldi, ma io voglio pensare che Icardi sia sempre un riferimento, per quello che ha fatto e che dovrà fare: ha raggiunto la CL con l'Inter e adesso che l'ha raggiunta deve rimanere qui per provare questa avventura. Deve fare più gol, l'Inter ha più partite: farne più di 29 in campionato è difficile, ma sicuramente in tutte le competizioni farà più gol. Dovremo vedere poi come verrà completata la squadra".