news formazioni

De Zerbi: “Troppe critiche per Brignoli: gol non casuale! La scelta di Cataldi e Ciciretti…”

De Zerbi: “Troppe critiche per Brignoli: gol non casuale! La scelta di Cataldi e Ciciretti…” - immagine 1
Primo punto in Serie A per il Benevento, che pareggia 2-2 la sfida casalinga contro il Milan. Roberto De Zerbi ha così parlato nel post partita a Premium Sport: “Il gol di Brignoli? Non è stato un caso. Brignoli è stato criticato...
Alessandro Cosattini

Primo punto in Serie A per il Benevento, che pareggia 2-2 la sfida casalinga contro il Milan. Roberto De Zerbi ha così parlato nel post partita a Premium Sport: "Il gol di Brignoli? Non è stato un caso. Brignoli è stato criticato eccessivamente per qualche errore. Deve crescere in consapevolezza e concentrazione ma se uno ci crede fino alla fine la fortuna non ti volta sempre le spalle”.

SINGOLI - In conferenza stampa De Zerbi ha così analizzato la prova dei suoi: “Cambi di formazione? Voglio tenere tutti allo stesso modo e variare a seconda di ciò che riesco a leggere della partita. A Bergamo ho fatto giocare Del Pinto perché mi aspettavo una partita più in verticale e oggi ho messo Cataldi perché, contro il Milan, mi serviva un play con maggiore pulizia di gioco. Brignoli? E’ ottimo per la mia idea di calcio. Gli ho parlato in maniera forte perché è dai calciatori forti che mi aspetto maggiore convinzione. Secondo me farà una carriera molto importante. Brignola è un ragazzo di talento che meritava di giocare perché Ciciretti è ancora infortunato. Gli ho detto di scendere in campo per quelle che sono le sue qualità. De Ceglie? Mi è stato proposto dalla società. E' un calciatore che se sta bene fisicamente potrebbe essere importante per noi. Valuterò attentamente la sua condizione e capire se potrà esserci d'aiuto”.