news

Barzagli, c’è un retroscena sul suo ruolo. E per il rientro dall’infortunio…

Barzagli, c’è un retroscena sul suo ruolo. E per il rientro dall’infortunio… - immagine 1
Il suo infortunio è stato una pessima notizia per la Juventus e per tutti i fantallenatori che avevano deciso di puntare su di lui. Contro il Chievo Andrea Barzagli si è lussato la spalla, un infortunio che lo potrebbe tenere lontano dai campi...
Edoardo Cannavale

Il suo infortunio è stato una pessima notizia per la Juventus e per tutti i fantallenatori che avevano deciso di puntare su di lui. Contro il Chievo Andrea Barzagli si è lussato la spalla, un infortunio che lo potrebbe tenere lontano dai campi fino a gennaio, anche se in casa Juve coltivano ancora la speranza di averlo a disposizione per la Supercoppa di Doha del 23 dicembre. Il difensore bianconero ha parlato a margine di un evento commerciale, rivelando un retroscena curioso sul suo ruolo: "Il salto di qualità l'ho fatto al Wolfsburg, ero appena diventato padre, ma ero un giocatore medio. Felix Magath fu decisivo: mi allenavo al 70% - 80%, loro al 100%, non la prendevo mai.

[adv]

Da lì ho cambiato il modo di allenarmi, sempre al 100 %. Ero un giocatore medio con una mentalità media, ora gioco nella Juventus. Il mio ruolo? Allegri è stato mio compagno di squadra alla Pistoiese per 6 mesi, adesso si prende il merito di aver consigliato a Pillon il mio cambio di ruolo da centrocampista a difensore".