news formazioni

Banega, tra campo e mercato: ecco cosa può succedere da qui a fine gennaio!

Banega, tra campo e mercato: ecco cosa può succedere da qui a fine gennaio! - immagine 1
Ever Banega via a gennaio? E’ una possibile concreta, secondo La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. L’argentino è stato in panchina contro il Genoa, ha saltato la cena di lunedì con gli sponsor e sembra fuori dai piani tecnici della nuova...
Alessandro Cosattini

Ever Banega via a gennaio? E’ una possibile concreta, secondo La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. L’argentino è stato in panchina contro il Genoa, ha saltato la cena di lunedì con gli sponsor e sembra fuori dai piani tecnici della nuova Inter di Pioli. Elementi che portano a pensare a una sua cessione già nel mercato invernale. Banega è arrivato a parametro zero, per questioni di bilancio una sua cessione per 10 milioni di euro circa sarebbe ben vista nell’ambiente nerazzurro.

LA SITUAZIONE - La difesa a tre offre meno chance a Banega di scendere in campo. Pioli si fida di Joao Mario e Brozovic e contro il Genoa la vittoria è arrivata grazie a loro due soprattutto. E Banega? Difficile inserirlo davanti alla difesa, ha poco dinamismo e in questo inizio di stagione ha dimostrato di far fatica a reggere gli alti ritmi della Serie A. Le sue chance di giocare contro il Sassuolo sono poche, ma risulta difficile pensare che Pioli da qui a Natale non lo schieri più. E intanto le possibilità di partire a gennaio crescono col passare dei giorni.