ASSENTI - "Il premio è arrivato perché i ragazzi ci tengono, non sono superficiali e cercano sempre di fare del proprio meglio. Il premio arriva perché nonostante le enormi difficoltà cerchi di fare del tuo meglio sempre, quindi grazie all'atteggiamento dei ragazzi e a come sono. Non è difficile tenerli concentrati per tutte queste partite ravvicinate. Abbiamo ruotato quasi tutti i giocatori della rosa tranne Acella e Basso Ricci considerando anche che abbiamo perso Quagliata, Pickel, Dessers e Tsadjout".
MESSAGGIO - "Il messaggio è molto chiaro: questi ragazzi si comportano così. Lottano, finiscono la partita stremati. Io penso che chi vuole bene alla Cremonese vogliano vedere questo: che ogni giocatore che indossa questa maglia lotti fino allo sfinimento. Dev'essere così a prescindere da quello che sarà. Nella lotta che ci metti devi aggiungere l'attenzione, il senso tattico e non solo, ma viene tutto dopo l'enorme disponiblità e unità che ci mettono i ragazzi".
CIOFANI - "È un esempio. Con la sua serietà nel quotidiano e il suo impegno è un trascinatore. Parla con quello che fa ogni giorno e spinge tutti a fare del proprio meglio, perché lui è un grandissimo esempio. Merita tutte le soddisfazioni che ha perché lui è così. Siamo davvero contenti, se gioca un motivo c'è ed è proprio questo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA