news formazioni

Ballardini: “Dessers da valutare e la verità su Okereke. Ciofani e gli assenti…”

Ballardini: “Dessers da valutare e la verità su Okereke. Ciofani e gli assenti…” - immagine 1
L’allenatore della Cremonese Davide Ballardini ha parlato prima del Verona facendo il punto sugli infortunati, come raccolto da Tmw: “Da quando siamo arrivati è tutto decisivo, domani è una partita molto importante. Non sappiamo...
Guglielmo Cannavale

L'allenatore della Cremonese DavideBallardini ha parlato prima del Verona facendo il punto sugli infortunati, come raccolto da Tmw: "Da quando siamo arrivati è tutto decisivo, domani è una partita molto importante. Non sappiamo esattamente come stanno i ragazzi, magari oggi hanno delle sensazioni e domani magari ce ne sono altre, dobbiamo essere bravi a gestirli. Nelle partite ravvicinate abbiamo usato quasi tutti i giocatori della rosa e faremo così anche da qui in avanti. Un aspetto importante è che chi va in campo fa sempre la sua parte e la fa bene, ruotare i giocatori porta comunque prestazioni soddisfacenti".

INFERMERIA - "Ieri ho parlato con Chiriches e aveva ancora dei dubbi sulla convocazione, vediamo oggi. Poi gli altri dubbi sono Ciofani con la maschera che lo condiziona, ma dovrebbe essere convocabile. Tsadjout e Benassi sono fuori, Sernicola è squalificato, Dessers da valutare... Questi sono i giocatori in dubbio. Chi ha giocato tanti minuti giovedì come Felix, uscito con i crampi, Quagliata... Siamo in formissima con chi sta bene. Abbiamo oggi e domani per valutare, siamo in formissima".


FASCE - "Fasce? Punto di forza, ma anche punto debole. Quando poi ti allarghi e vai spesso sulla trequarti o sul fondo per fare i cross perdi palla e nasce un problema. È chiaro che sugli esterni abbiamo giocatori con gamba, così come gli avversari".

PIAZZATI - "È molto importante, così come lo è non regalare punizioni o calci d'angolo. La punizione del gol dell'Udinese è stata un regalo. È vero che dobbiamo essere più bravi su quelli a favore, ma per i corner e le punizioni che subiamo siamo bravi, perché non abbiamo subito così tanto in percentuale"

OKEREKE - "Ha preso una batosta in quelle due settimane, ha perso 4 kg ed è andato giù fisicamente. Si sta avvicinando sempre di più alla condizione ottimale, ma non è ancora l'Okereke che conosciamo".

VERDI - "Allenavo i ragazzi del Milan e lui era in Primavera, è un ragazzo di grande talento che ha fatto benissimo a Bologna e poi è passato da Napoli, Torino... Lui può cambiare la partita in qualsiasi momento per il talento che ha, da lui può sempre scaturire un'invenzione e dovremo essere bravi a non farlo ragionare e dargli spazio. Con un briciolo di spazio in più ti mette in difficoltà".

LOCHOSHVILI - "Per me è un giocatore forte, è il primo anno che fa in Italia e ha momenti in cui non è sempre attento, perché magari le partite del calcio italiano ti impongono di essere sempre molto attento e concentrato e lui viene da un altro tipo di calcio. È un ragazzo forte e serio, non può che migliorare da qui in avanti. Le premesse e le qualità di base ci sono".