news

Ballardini: “Benassi recupera, Tsadjout no: quando può tornare in gruppo”

Ballardini: “Benassi recupera, Tsadjout no: quando può tornare in gruppo” - immagine 1
Alla vigilia della sfida contro il Milan, l’allenatore della Cremonese Davide Ballardini ha parlato così in conferenza: “Galdames è un ragazzo che ha il gioco del calcio nel sangue. Lui sa sempre dove si deve posizionare, sa sempre cosa deve...
Alessandro Cosattini

Alla vigilia della sfida contro il Milan, l’allenatore della Cremonese Davide Ballardini ha parlato così in conferenza: “Galdames è un ragazzo che ha il gioco del calcio nel sangue. Lui sa sempre dove si deve posizionare, sa sempre cosa deve fare. La sua è una qualità innata, ha il senso del gioco naturale. Poi oltre a questo ha una grande generosità e una grande umiltà nel mettersi a disposizione della squadra. Siamo contenti di averlo, lo conoscevo e ce lo gustiamo per quello che ci può dare”.

CHI RECUPERA - “Benassi ha recuperato, oggi si è allenato con la squadra oggi ed è a disposizione. Tsadjout no, ha fatto un esame ed è migliorato molto, ma probabilmente rientrerà con la squadra la settimana prossima. In generale a parte un po’ di fastidi e un po’ di stanchezza, mi sembra che la squadra stia bene”.


MODULO - “È da un po’ di tempo che giochiamo più o meno con la difesa a quattro, alternando esterni o mezze ali. Abbiamo deciso anche chi deve partire, è chiaro che finchè non lo sanno i giocatori… Il nostro modo di allenare è quello di non partire dal martedì concentrandoci su un undici e considerare poco gli altri. Noi li consideriamo tutti, vogliamo che siano tutti coinvolti, poi piano piano facciamo le nostre scelte”.