news

Babacar: “Voglio giocare! Io e Kalinic, si può. E faccio 40 gol!”

Babacar: “Voglio giocare! Io e Kalinic, si può. E faccio 40 gol!” - immagine 1
Khouma El Babacar si è messo in evidenza come uno dei migliori attaccanti per media-gol. Quando gioca, segna. Quattro gol quest’anno in Serie A, uno ogni 89 minuti. Ma vorrebbe giocare di più: “Sono soddisfatto del mio 2015,...
Guglielmo Cannavale

Khouma El Babacar si è messo in evidenza come uno dei migliori attaccanti per media-gol. Quando gioca, segna. Quattro gol quest'anno in Serie A, uno ogni 89 minuti. Ma vorrebbe giocare di più: "Sono soddisfatto del mio 2015, considerando anche l'infortunio al ginocchio subito ad aprile. So però che posso e devo fare di più. Devo avere più continuità. Al 2016 chiedo di giocare di più e fare bene per me e per la squadra, sarà l'allenatore a decidere e le sue scelte vanno rispettate. Farò tutto il possibile per farmi trovare pronto. Sousa mi chiede di aiutare la squadra, devo migliorare in tante cose. La panchina? Ogni calciatore vorrebbe giocare sempre, poi però vedo che ci va anche Icardi e allora non resta che darci sotto e lavorare sodo. Per quel che riguarda me stesso penso che la cosa che mi manca di più è la continuità, spero di rifarmi.

Noi siamo la vera sorpresa, mentre se penso ai giocatori dico Dybala e Bernardeschi. Federico è finito nel mirino dei top club e quando un allenatore come Ancelotti ti chiama è difficile dire no, ma spero che resti ancora qui. La classifica cannonieri? Penso che la vincerà Higuain, se lo meriterebbe, ma sarà una bella lotta con Kalinic. La coppia formata da me e Nikola è possibile. Il numero 30? Due stagioni fa a Modena avevo il 15 e segnai 20 reti. Allora ho pensato: a Firenze prendo il 30, magari ne faccio il doppio".


È la riserva di Kalinic, anche se in alcune occasioni possono giocare insieme. L'ideale al fantacalcio è averlo insieme all'attaccante croato. E occhi aperti sul mercato perché c'è una minima possibilità che possa partire.