news formazioni

Atalanta, Zapata è ancora out! Nuovo stop Zappacosta, Muriel, Pasalic, Scalvini e il giallo Demiral

Atalanta, Zapata è ancora out! Nuovo stop Zappacosta, Muriel, Pasalic, Scalvini e il giallo Demiral - immagine 1
L’Atalanta vince 4-1 in amichevole contro la Pro Patria verso la ripresa del campionato con la Fiorentina. Decidono i gol di Muriel, Vorlicky (doppietta) e Pasalic. Tante notizie a livello di infermeria per Gian Piero Gasperini: la prima è...
Alessandro Cosattini

L’Atalanta vince 4-1 in amichevole contro la Pro Patria verso la ripresa del campionato con la Fiorentina. Decidono i gol di Muriel, Vorlicky (doppietta) e Pasalic. Tante notizie a livello di infermeria per Gian Piero Gasperini: la prima è l’assenza di Duvan Zapata, neanche in panchina. La lesione ancora non è superata, quasi impossibile possa recuperare per l’8a giornata. La Fiorentina si allontana, nel mirino avrebbe il turno successivo di campionato. Nessuno vuole rischiare. Era recuperato e si è fermato al 28’ Davide Zappacosta: schierato dal 1’ da Gasperini post infortunio, è stato costretto a lasciare il campo per un altro problema muscolare. Si tratta di un altro risentimento muscolare al retto femorale destro, lo stesso problema che lo condiziona da luglio. Scontato il forfait per la prossima, sarà da rivalutare dopo nuovi esami.

Sempre dall’amichevole: è recuperato Scalvini, che è subentrato al 18' della ripresa e ha mostrato una buona condizione fisica, sicuramente una risposta convincente che fa presagire al superamento dell'affaticamento muscolare accusato con la Nazionale Under 21 nel test amichevole contro il Giappone. Mistero Demiral invece: non era neanche in panchina, nonostante gli allenamenti in gruppo dei giorni scorsi. Seguiranno aggiornamenti in chiave Fiorentina. Ai box Ruggeri, oltre a Djimsiti e Musso. Dal campo, invece, indicazioni positive da Muriel e Pasalic. Questi gli uomini scelti dall’allenatore: Sportiello (63′ Rossi), Okoli (63′ Scalvini), Koopmeiners (63′ de Roon), Muriel (63′ De Nipoti), Boga (79′ Perez), Éderson (75′ Colombo), Vorlicky (46′ Højlund), Hateboer (63′ Toloi), Zappacosta (28′ Zortea), Pašalić (63′ Vorlicky), Soppy (63′ Mæhle).