news formazioni

Atalanta, Toloi sì o no: oggi è decisivo. E il rientro tra i convocati di Ilicic…

Atalanta, Toloi sì o no: oggi è decisivo. E il rientro tra i convocati di Ilicic… - immagine 1
Per una settimana Rafael Toloi ha lavorato a parte: è sempre alle prese con un problema muscolare, la noia al retto femorale conseguente alla notte di coppa contro il Copenaghen. Ieri l’Atalanta ha riposato, oggi è fissata la ripresa: se...
Alessandro Cosattini

Per una settimana Rafael Toloi ha lavorato a parte: è sempre alle prese con un problema muscolare, la noia al retto femorale conseguente alla notte di coppa contro il Copenaghen. Ieri l’Atalanta ha riposato, oggi è fissata la ripresa: se dovesse seguire ancora un lavoro differenziato le sue chance di rientro contro la Spal lunedì sera scenderebbero nettamente, altrimenti l’ipotesi del ritorno sarebbe più che concreta. Secondo La Gazzetta dello Sport, attualmente filtra comunque un velato ottimismo: con un Toloi al lavoro regolarmente con il gruppo, sarebbe facile immaginarlo nuovamente in campo lunedì, in una difesa che è completata dall’intoccabile Masiello e da Palomino. 

E Josip Ilicic? Ormai ha ripreso ad allenarsi con i compagni: l’infezione batterica è stata superata, ma la forma fisica non può essere la migliore, visto che di fatto il giocatore non è mai sceso in campo ed è stato costretto a saltare gli allenamenti per molto tempo. Gasperini dovrà decidere se convocare Ilicic già contro la Spal o se aspettare la partita contro il Milan: in ogni caso, il suo rientro in pianta stabile dovrebbe essere graduale.


tutte le notizie di