news formazioni

ATALANTA – Rivoluzione, così si cambia: dal Papu a D’Alessandro fino al portiere

ATALANTA – Rivoluzione, così si cambia: dal Papu a D’Alessandro fino al portiere - immagine 1
Sarà una nuova Atalanta, quella che si appresta a ripartire in campionato alla caccia di punti preziosi. Perché Gasperini ha annunciato anche pubblicamente di essere orientato sul 3-5-2, questione di uomini e di cartucce da giocare già contro...
Fabrizio Romano

Sarà una nuova Atalanta, quella che si appresta a ripartire in campionato alla caccia di punti preziosi. Perché Gasperini ha annunciato anche pubblicamente di essere orientato sul 3-5-2, questione di uomini e di cartucce da giocare già contro il Torino per una rivoluzione totale sia tattica che di uomini.

COSA CAMBIA - Innanzitutto, c'è da risolvere il dubbio Sportiello con il nuovo arrivato Berisha: secondo la Gazzetta, il favorito è comunque il portiere italiano ma Gasperini potrebbe davvero sorprendere all'ultimo. Occhio! Intanto c'è ancora la difesa a tre con Toloi recuperato insieme a Zukanovic e Masiello, in caso di emergenze pronto Raimondi.


Sulla destra può agire D'Alessandro, una delle novità tattiche, visto che nel 3-4-3 faceva l'esterno offensivo e adesso dovrà coprire l'intera fascia; a sinistra invece Spinazzola, volto nuovo in quella zona di campo, perché Dramé non ce la fa secondo il quotidiano. In mediana, Kurtic prova a recuperare con Kessié e il nuovo arrivo Grassi che potrebbe sorpassare Gagliardini nel ballottaggio.

Chi invece nell'attacco a due? Al momento, Pinilla è destinato a rimanere in panchina. Spazio al Papu Gomez pronto a fare la seconda punta, ruolo quasi inedito per lui in un attacco a due; accanto all'argentino, agirà regolarmente l'attesissimo al fantacalcio Alberto Paloschi.