news formazioni

ATALANTA – Papu sì, ma è caso Sportiello! Gasperini: “Così non fa il titolare”. Per Paloschi e Kessie…

ATALANTA – Papu sì, ma è caso Sportiello! Gasperini: “Così non fa il titolare”. Per Paloschi e Kessie… - immagine 1
Le (quasi) certezze da fantacalcio nell’Atalanta sono due: il Papu Gomez e Rafael Toloi. Ieri sera, nell’amichevole contro l’Eintracht Francoforte persa ai calci di rigore, l’ala argentina ha brillato ancora una volta: gol, assist e tanta...
Fabrizio Romano

Le (quasi) certezze da fantacalcio nell’Atalanta sono due: il Papu Gomez e Rafael Toloi. Ieri sera, nell’amichevole contro l’Eintracht Francoforte persa ai calci di rigore, l’ala argentina ha brillato ancora una volta: gol, assist e tanta voglia. Un’altra conferma è quella del difensore brasiliano, che nel 3-4-3 di Gasperini gioca centrale, imposta, si spinge in avanti e in più occasioni cerca il tiro. Segna poi di testa la rete del 2-2, su assist di Gomez.

La sorpresa potrebbe essere l’ivoriano classe ’96 Franck Kessie, centrocampista centrale che nella scorsa stagione ha giocato in prestito al Cesena. Forza fisica, ottima tecnica e buona visione di gioco, ma soprattutto: sarà titolare nella prossima stagione e costa solo 6 fantamilioni.


Nota negativa? Marco Sportiello: il portiere dell’Atalanta fa una papera in occasione del 2-1 per l’Eintracht Francoforte. Poi ai calci di rigore ne para uno, ma quando calcia tira centrale e rasoterra con facile intervento per il portiere avversario. Dure le parole di Gasperini nel post partita: "Dovrà decidere lui se vuole rimanere o no, l'importante è che lo faccia alla svelta, perché andando avanti così sono convinto che farà fatica a fare il titolare all’Atalanta. Se ha la testa altrove si regoli di conseguenza”

Buone notizie per Toloi che è piaciuto molto al Gasp, l'allenatore gli ha fatto i complimenti; mentre Pinilla è stato scaricato per l'intoccabile Paloschi. "Conosciamo tutti Pinilla, è forte ma qui farà panchina perché punto su Paloschi". Avviso netto, anche ai fantallenatori: Paloschi è da prendere di corsa. Pinilla, decisamente meno; finché rimane dov'é.