news

ATALANTA – La difesa è un bunker! Caldara centrale goleador, con lui…

ATALANTA – La difesa è un bunker! Caldara centrale goleador, con lui… - immagine 1
Sei vittorie e un pareggio nelle ultime sette, 19 punti raccolti dallo scorso 26 settembre. Nessuno come l’Atalanta di Gasperini. La Juve nelle ultime sette ne ha raccolti 18. Merito di una difesa di ferro. “Nel periodo delle magnifiche sette...
Alessandro Cosattini

Sei vittorie e un pareggio nelle ultime sette, 19 punti raccolti dallo scorso 26 settembre. Nessuno come l’Atalanta di Gasperini. La Juve nelle ultime sette ne ha raccolti 18. Merito di una difesa di ferro. “Nel periodo delle magnifiche sette (partite) - scrive La Gazzetta -, l’Atalanta ha subito solo due reti, ininfluenti: quella di Simy nel finale del match con il Crotone (che ha aperto la serie) e la punizione di Eder nel 2-1 all’Inter. Ecco, quest’ultima è l’unica rete subita nelle ultime sei, l’eccezione all’imbattibilità della porta di Berisha”.

LA SVOLTA - E’ arrivata con Mattia Caldara al centro della difesa. Nelle ultime sei partite, tra turnover e infortuni, i suoi compagni di reparto si sono alternati, lui è sempre partito dall’inizio. Il paradosso vuole che Caldara (difensore di professione) abbia fatto più gol (due) di quanti ne ha concessi agli avversari nelle sei gare da titolare, ovvero una sola.