news formazioni

Atalanta, il Papu continua a non allenarsi! Novità Hateboer, ai box De Roon e Cornelius

Atalanta, il Papu continua a non allenarsi! Novità Hateboer, ai box De Roon e Cornelius - immagine 1
Non c’è pace per il Papu Gomez. L’argentino dell’Atalanta, ieri escluso dall’undici titolare all’ultimo minuto, continua a lavorare a parte. Anche oggi a Zingonia ha svolto una seduta di allenamento personalizzata....
Alessandro Cosattini

Non c'è pace per il PapuGomez. L'argentino dell'Atalanta, ieri escluso dall'undici titolare all'ultimo minuto, continua a lavorare a parte. Anche oggi a Zingonia ha svolto una seduta di allenamento personalizzata. Il motivo? Il solito dolore al piede destro. Il Papu fatica ancora a calciare il pallone per un pestone subito nelle scorse settimane. Non si tratta di un infortunio grave, ma il problema è delicato perché ogni qualvolta prende un colpo il dolore torna ad essere forte. Lo staff medico farà di tutto per rimetterlo in sesto entro giovedì, quando è in programma la sfida contro l'Apollon di Europa League. "L'infortunio di Gomez? Peccato - ha dichiarato ieri Gasperini -, per noi è un calciatore importante. Ma l'ultima sconfitta non è dipesa solo dalla sua assenza. Dobbiamo fare mea culpa per come abbiamo giocato. Speriamo di recuperare presto Gomez".

[adv]

INFERMERIA PIENA - "Hateboer, costretto a saltare la trasferta di Udine per una ferita al ginocchio, si è regolarmente allenato col resto del gruppo", si legge sul sito dell'Atalanta. Lavoro differenziato per Cornelius, de Roon e Vido. Il primo è fermo per una contusione alla schiena, de Roon per un fastidio al nervo sciatico accusato ieri e Vedo per cervicalgia. Gli ultimi due giocatori si sono infortunati nella partita di ieri, ma le loro condizioni sono ancora da valutare attentamente.