news

ATALANTA – Il caso Sportiello-Berisha, i nuovi titolari e il problema di Gomez

ATALANTA – Il caso Sportiello-Berisha, i nuovi titolari e il problema di Gomez - immagine 1
L’Atalanta è una delle squadre partite peggio in questa Serie A. Due sconfitte in due partite, Gasperini è ancora al lavoro per trovare la formula giusta. Il primo dubbio è in porta, perché il ballottaggio è tra Sportiello e il nuovo...
Guglielmo Cannavale

L'Atalanta è una delle squadre partite peggio in questa Serie A. Due sconfitte in due partite, Gasperini è ancora al lavoro per trovare la formula giusta. Il primo dubbio è in porta, perché il ballottaggio è tra Sportiello e il nuovo arrivato Berisha. Sportiello stava per partire, alla fine è rimasto ma il rapporto con Gasperini non è idilliaco. Per questo potrebbe giocare Berisha. Non si può rischiare e prendere solo uno dei due.

In difesa Masiello, Toloi e Zukanovic dovrebbero essere i titolari, all'occorrenza c'è anche Raimondi. A destra Conti parte avanti a Konko, a sinistra Spinazzola in rimonta su Dramè. Potrebbe essere un nuovo titolare, gioca ovunque. A centrocampo Kessié è intoccabile, tre gol in due partite. Kurtic è l'altro titolare per il momento, ma è arrivato Grassi che potrebbe ritrovare spazio dove è esploso. Carmona in calo. Il Papu Gomez non ha brillato nelle prime due partite, neanche Paloschi. Gasperini deve trovare la formula giusta per sbloccare l'attacco. Per Gomez è un problema tattico, Gasp chiede ai suoi esterni di rientrare. Può migliorare. Si è calato perfettamente nel ruolo D'Alessandro. Alla lunga può emergere Cabezas, che prima deve ambientarsi.


ATALANTA (3-4-3) - Sportiello/Berisha; Masiello, Toloi, Zukanovic; Conti, Kessié, Kurtic/Grassi, Dramé/Spinazzola; D’Alessandro, Paloschi, Gomez.