scambi fantacalcio

Poco spazio? Le risposte a sette casi: Lookman, Chukwueze, Arna, Frattesi, Ndicka, Elmas, Kostic…

Poco spazio? Le risposte a sette casi: Lookman, Chukwueze, Arna, Frattesi, Ndicka, Elmas, Kostic… - immagine 1
Sono arrivate molte domande su questi sette casi al fantacalcio. La domanda ricorrente è: quanto spazio avranno? Sono riserve? Devo puntarci al fantacalcio oppure darli via? Proviamo a rispondere.
Guglielmo Cannavale

Sono arrivate molte domande su questi sette casi al fantacalcio. La domanda ricorrente è: quanto spazio avranno? Sono riserve? Devo puntarci al fantacalcio oppure darli via? Proviamo a rispondere.

KOSTIC - È stato uno dei casi di agosto per le due panchine consecutive da 90 minuti nelle prime due. A Empoli è tornato titolare e quindi c’è stata una schiarita per questo “caso”. Magari non più titolare fisso perché ogni tanto può giocare Cambiaso, ma Kostic avrà comunque spazio, la situazione non è quindi quella delle prime due giornate. È un po’ più jolly che in passato, replicare la doppia cifra di assist non sarà facile, ma è uno che si può tenere nella rosa, non da svincolare. Dopo quest’estate è sceso solo un po’ di valutazione e prezzo, anche di slot. Se ve lo regalano, potete anche pensarci in uno scambio.


LOOKMAN - È diventato un caso dopo la panchina e s.v. dell’ultima giornata, in cui è subentrato solo nel finale. In più nel match precedente aveva preso solo 5 con giallo. Inizio da dimenticare, in questo momento De Ketelaere-Scamacca è la coppia in pole nell’Atalanta. Ma, essendoci l’Europa League, potrebbe anche essere quella che Gasperini schiererà in coppa. L’Atalanta non ha grande profondità in attacco quest’anno, oltre ai due sopracitati ci sono anche Muriel e appunto Lookman, più diversi trequartisti. Il nigeriano quindi avrà comunque il suo spazio, anche l’anno scorso pur in una stagione per lui spettacolare ha fatto comunque 20 partite dall’inizio e 11 da subentrante. Gasperini è così. Il calo c’è e va registrato, in molte leghe costa molto, molto meno nelle aste e si è svalutato per gli scambi. Addirittura c’è chi lo svincola ma questo è uno scenario da prendere in considerazione esclusivamente con la certezza di prendere Lukaku. Ora paga un momento anche di scarsa forma, in più avrà anche la Coppa d’Africa. Però i momenti passano, non vuole dire che sarà una riserve e che non giocherà più. Anzi, in campionato potrebbe anche avere più spazio nel turnover. E poi se torna in forma può essere sempre da bonus, sia bonus che assist (oltre ai rigori, è uno dei principali specialisti della Dea). Non va quindi sottovalutato eccessivamente. E se lo volete dare via in uno scambio, che comunque ci sta, meglio però aspettare che torni un po’ più in hype di così.

ELMAS - Ha giocato pochissimo nelle prime giornate, mai da titolare e neanche in campo nell’ultima contro la Lazio. Davanti c’è più abbondanza con Lindstrom e con Garcia che punta più su Raspadori, ecco che Elmas potrebbe essere più un vice Zielinski quest’anno. Anche perché non è arrivato Veiga. Elmas a Napoli è un po’ un caso perché ha il contratto in scadenza nel 2025 e al momento non c’è il rinnovo. Ma la scadenza comunque è ancora lontana e Garcia non lo escluderà per questo. Continuerà a giocare, ma sarà difficile replicare i numeri di bonus dell’anno scorso. Ora si è svalutato, come jolly ci potete anche pensare se il suo prezzo o valutazione è molto basso. Ma non è più un intoccabile al fanta, situazione un po’ diversa da un anno fa. Lo svincolo è eccessivo, solo per grande incasso e se cercate un titolare per subito perché siete corti.

FRATTESI - Ancora fiducia a Frattesi. Il centrocampista ha giocato poco nelle prime ma dopo la sosta sarà diverso, potrà essere anche titolare. Può essere il momento per prenderlo a meno, sia all’asta che negli scambi. Per il gioco che fa l’Inter, arriveranno anche i bonus. Non è un titolare fisso, questo è chiaro. Al momento non è proprio titolare perché Mkhitaryan (e Barella) gli parte davanti. Ma con la Champions inizierà a giocare in campionato.

ARNAUTOVIC - Discorso simile a Frattesi, anche se il centrocampista può avere più margine per provare a diventare anche titolare in futuro, mentre Arnautovic dovrebbe rimanere l’alternativa di Thuram (o Lautaro). La coppia titolare davanti è quella, però Marko avrà spazio in campionato visto che Thuram-Lautaro dovrebbe essere la coppia della Champions. L’austriaco si è svalutato molto, scambiarlo adesso non conviene molto, meglio aspettare. Anzi, ora in saldo si può anche prendere. Dopo la sosta giocherà di più in campionato e potrà anche segnare.

CHUKWUEZE - L’esterno del Milan è partito dietro a Pulisic, che ha fatto benissimo. Ma come per Frattesi e Arnautovic anche lui avrà molto più spazio in campionato dopo la sosta, considerando che l’americano giocherà in Champions. L’ex Villarreal è un giocatore importante, su cui il Milan punta molto. Potrà venire fuori anche come bonus alla lunga, sia gol che assist. Ora si è svalutato rispetto all’inizio, un po’ come Frattesi si può tenere e aspettare oppure anche andare a prendere in sconto. Non è comunque un titolare fisso.

NDICKA - Brutta partenza nella Roma, Mourinho non lo ha visto e lo ha rimandato. Per la Roma a parametro zero è stato comunque un acquisto importante, non potrà fare tutto l’anno in panchina. I giallorossi lo hanno preso come titolare. Diventa più un jolly in questo momento, aspettando che si prenda il posto che era di Ibanez. Adesso quindi è da slot secondari e non titolare fisso, ma si può provare ad aspettarlo. Per gli svincoli è prematuro, per lo scambio non ha senso pensare di darlo via ora che la valutazione è molto bassa, meglio aspettare. E sperare che già dopo la sosta potrà giocare.

Poco spazio? Le risposte a sette casi: Lookman, Chukwueze, Arna, Frattesi, Ndicka, Elmas, Kostic…- immagine 2

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.