scambi fantacalcio

Non solo Schuurs: ecco sei difensori per il fantacalcio, tra scambi e asta

Non solo Schuurs: ecco sei difensori per il fantacalcio, tra scambi e asta - immagine 1
Per molti sono giorni d'asta, ma non solo. Altri l’hanno già fatta e ora hanno gli scambi aperti. Ruolo per ruolo, vediamo alcuni giocatori per il fantacalcio: è il turno dei difensori.
Alessandro Cosattini

Per molti sono giorni d'asta, ma non solo. Altri l’hanno già fatta e ora hanno gli scambi aperti. Ruolo per ruolo, vediamo alcuni giocatori per il fantacalcio: è il turno dei difensori. Con un mix di prezzi.

Stefan Posch (Bologna) - Aveva abituato benissimo l'anno scorso con 6 gol e 2 assist in 30 partite. È partito con zero bonus, si può acquistare o prendere con gli scambi a prezzi 'più normali'. Thiago Motta non lo toglie praticamente mai, la fascia destra del Bologna è sua e presto potranno tornare anche i bonus. Se lo avete preso all'asta, è da tenere, ma non fate l'errore di svalutarlo eccessivamente: sono passate solo 3 giornate e il Bologna ha già sfidato Milan e Juventus.


Perr Schuurs (Torino) - Già 1 gol nelle prime 3 di campionato, l'anno scorso aveva chiuso a 0 (2 gli assist). Il Torino è una squadra molto solida in fase difensiva, se ai buoni voti si aggiunge anche qualche gol, Schuurs diventa ancora più appetibile al fantacalcio. Da prendere, è una certezza in termini di voti, un'arma importante soprattutto per chi gioca con il modificatore. Se non lo avete e vi intriga, provate l'assalto con gli scambi: è leggermente sotto ai semitop nel reparto.

Malick Thiaw (Milan) - Si è preso la titolarità in casa Milan, non ci sono dubbi ormai. Lui è la prima scelta accanto a Tomori, con Kalulu e Kjaer come alternative. Per ora non da bonus, ma ha un fisico importante e presto può sbloccarsi anche di testa su calcio piazzato. Finora media voto del 6,5 spaccato dopo tre partite, può esplodere a tutti gli effetti quest'anno dopo aver fatto bene nella seconda metà della scorsa stagione. Il suo prezzo è destinato a salire.

Juan Cuadrado (Inter) - Dopo 3 partite - nessuna da titolare - è arrivato il primo assist con la maglia dell'Inter per Lautaro Martinez. Inzaghi lo alternerà con Dumfries e al momento tutto lascia immaginare che il colombiano possa trovare maggior spazio in campionato e l'olandese in Champions. Difficile fare la coppia per i prezzi, dopo l'assist Cuadrado si prende a cifre più alte rispetto a prima ma si era comunque un po' svalutato dopo le tre panchine. Da tenere se lo avete in rosa, in sede di scambi pensateci: aumenterà il suo spazio da titolare dopo la sosta.

Gleison Bremer (Juventus) - Come prezzo si prende leggermente sotto ai semitop all'asta. Qualche incertezza nella prima stagione alla Juventus, ha iniziato la seconda allo stesso modo. 5,83 finora la media voto, è lecito aspettarsi di più soprattutto come voti. I bonus non sono mancati: 4 reti l'anno scorso, punta almeno a ripetersi in questa stagione in cui la Juventus non ha le coppe. Si può prendere a cifre nettamente inferiori ai top e il suo rendimento può crescere. Anche con gli scambi, se lo avete è da tenere, se lo volete può essere il momento giusto per prenderlo.

Simone Bastoni (Empoli) - Un prezzo diverso da quelli sopra, è un low cost. Giocherà da mezzala, lo ha detto l'allenatore dell'Empoli Zanetti. Essendo listato difensore, è una bella occasione per il fantacalcio: possibile titolare con bonus nelle gambe, oltre che buoni voti. 2 gol e 4 assist in sole 18 partite l'anno scorso a La Spezia: vuole migliorare questi numeri. All'occorrenza, in caso di necessità, può tornare anche terzino: un jolly importante nella sua squadra. Un colpo interessante per il vostro fanta, comunque low cost e con prezzo diverso dagli altri.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.