scambi fantacalcio

Dieci centrocampisti, tra gestione e svincoli: Pogba, Rovella, Gyasi, Ikoné, Musah, Pasalic, Lazovic…

Dieci centrocampisti, tra gestione e svincoli: Pogba, Rovella, Gyasi, Ikoné, Musah, Pasalic, Lazovic… - immagine 1
Ci sono arrivate molte domande in chiave asta di riparazione e non solo, queste sono alcune arrivate su Instagram. Abbiamo raggruppato quelle che riguardano i centrocampisti: sono da svincolare o no?
Guglielmo Cannavale

Ci sono arrivate molte domande in chiave asta di riparazione e non solo, queste sono alcune arrivate su Instagram. Abbiamo raggruppato quelle che riguardano i centrocampisti: sono da svincolare o no? Sono da prendere o evitare? Ecco le nostre risposte su questi 10 giocatori per chi ha già fatto l’asta. Con indicazioni di conseguenza anche per chi deve ancora farla in questi giorni di sosta.

FAGIOLI - Da svincolare? Potete pensare di tenerlo, da tagliare solo per un titolare fisso di una squadra di fascia medio-alta. Fagioli nella Juve ha un po’ di concorrenza, ma comunque è la Juve. Può cresce di condizione dopo la sosta. Per asta e scambi è comunque una soluzione solo a basso prezzo.


MUSAH - Nel Milan è la riserva di Reijnders e Loftus-Cheek. Questo non vuol dire che non giocherà mai, in campionato potrà far rifiatare i due titolari. Però non è un punto fermo del nuovo Milan al momento, non gioca sempre e non è neanche da bonus. Quindi serve prudenza, all’asta è ormai una soluzione molto low cost mentre per gli svincoli c’è chi lo libera per prendersi un titolare per non restare in dieci.

LAZOVIC - È partito da infortunato ma tornerà dopo la sosta. Lo stop iniziale ha fatto crollare il suo prezzo, ora prenderlo - tra scambi e asta - può avere un senso perché si paga poco. Svincolarlo è eccessivo, proprio perché ora torna.

SAPONARA - È un giocatore che ha la tendenza agli infortuni, viene spesso frenato da problemi fisici. Nella sua discontinuità ha periodi molto positivi in cui può essere da bonus e altri in cui non riesce a giocare molto. Lo svincolo può avere senso se vi coprire con un titolare sicuro, se da jolly avete già altri giocatori.

PASALIC - È il classico jolly, uno dei più storici degli ultimi anni. Sparisce per mesi poi magari segna per due partite di fila. Non dovete sorprendervi se prende dei s.v., dovete sapere a cosa andate incontro. Da tenere e avere come jolly totale - e ormai low cost - da aspettare per quando ha le sue partite.

BAJRAMI - Gli alti e bassi continuano. Non era partito male quest’anno anche in preseason, ma è già calato. Il posto non è fisso, se lo tenete o prendete è da ultimi slot con cifre basse, se avete massimo un paio di jolly in squadra.

GYASI - Da svincolare? Sì, potete pensarci. Partiva come titolare al suo arrivo ma poi Zanetti è passato al 4-3-3 ed è arrivato anche Cambiaghi. Gyasi ha concorrenza e in più non porta grandi voti quando gioca, ma molto insufficienze. Non una prima scelta per l’asta, anzi.

ROVELLA - Servirà pazienza. Sarri è spesso cauto coi nuovi, non si vedono subito in campo. Dopo la sosta si vedrà anche Rovella, che alla Lazio può fare sia il regista - probabilmente meglio - che la mezzala. Quando giocare può fare bene ed essere da 6,5. Però serve prudenza tra il posto non fisso e il ruolo non troppo avanzato se giocherà regista.

POGBA - Da svincolare? No, Pogba va tenuto, lo svincolo è eccessivo a meno di maxi-incasso. Svincoli no ma neanche scambi, non è il momento di dare via Paul. Meglio aspettare un attimo e scambiarlo al massimo dopo che farà una prestazione convincente, ora ha avuto uno stop pre sosta e quindi è sceso.

IKONÉ - Un altro che si può tenere come jolly, da svincolare solo se vi manca un titolare. E Ikoné è un sacrificabile. Ma comunque dopo la sosta può migliorare e anche trovare qualche bonus, ma solo da jolly.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.