scambi fantacalcio

Dieci acquisti estivi su cui scommettere al fantacalcio, tra asta e scambi

Dieci acquisti estivi su cui scommettere al fantacalcio, tra asta e scambi - immagine 1
Un po’ di volti nuovi per il fantacalcio. Nell’ultima sessione di calciomercato sono arrivati diversi giocatori, vediamo alcuni acquisti estivi su cui si può scommettere al fantacalcio.
Guglielmo Cannavale

Un po’ di volti nuovi per il fantacalcio. Nell’ultima sessione di calciomercato sono arrivati diversi giocatori, vediamo alcuni acquistiestivi su cui si può scommettere al fantacalcio. Alcuni si sono già affermati ma comunque chi è arrivato dall’estero in particolare ha sempre una componente esotica in più. Per asta, riparazione e scambi.

🟢 DIFENSORI

Viktor Kristiansen è il nuovo terzino sinistro titolare del Bologna, parte in pole su Calafiori. Si è preso la fascia con un assist e un 7 alla prima partita, Motta lo ha lanciato subito. Classe 2002 danese, arriva dal Leicester che lo aveva pagato ben 14 milioni dal Copenaghen a gennaio 2023. Emil Holm è passato all’Atalanta a fine mercato, l’anno scorso bene allo Spezia ma senza troppi bonus (1 gol e 2 assist). All’Atalanta se avrà spazio ne potrà fare di più. Con Gasperini non può essere considerato un titolare fisso, c’è concorrenza e proverà ad avere più minuti possibili. Per giocare dall’inizio sulla destra, c’è bisogno che Zappacosta “traslochi” a sinistra. In nazionale ha segnato con la sua Svezia.


🟢 CENTROCAMPISTI

Partiamo da uno dei più costosi. Jesper Lindstrom del Napoli prende piede dopo l’infortunio di Politano, potrà così avere più chance nell’immediato da ala destra. Classe 2000, è già maturo per inserirsi da subito, ora tocca a lui dopo lo spezzone contro la Lazio. Nazionale danese, ha buoni numeri realizzativi avendo segnato 7 gol l’anno scorso in Bundesliga e 5 l’anno prima. In più 4 e 5 assist. In tutto 14 gol e 14 assist in 80 partite con l’Eintracht. Tijjani Reijnders è ormai già una certezza più che una scommessa, è partito molto bene. Ma può fare di più dal punto di vista dei bonus, non è stato molto preciso sotto porta. È la mezzala titolare del Milan, uno da 6,5 praticamente fisso. Mattéo Guendouzi si gioca il posto principalmente con Kamada, anche il giapponese è un nuovo acquisto che è da fanta (ma più costoso). Classe '99 francese, Guendouzi è una mezzala che ha fase difensiva, di più rispetto a Kamada e Luis Alberto. Alto 1,85 m, ha buon fisico. Ma ha anche inserimenti: due anni fa la stagione migliore al Marsiglia con 4 gol e 8 assist in campionato, l'anno scorso 2 gol e 4 assist. In mezz'ora alla Lazio un gol e un assist col Napoli ma entrambi annullati dal Var. Abdou Harroui si è presentato al Frosinone con due gol in tre partite, dopo che non aveva lasciato grandi tracce al Sassuolo. La novità di queste prime giornate è che è rigorista. Ha segnato alla prima giornata, il suo primo rigore in carriera. Ora se li contenderà con Cheddira, ma può partire ancora avanti e infatti con l’Udinese era pronto lui a calciare. Può sorprendere ancora se avrà i rigori. Con Harroui abbiamo iniziato a scendere verso centrocampisti più low cost. Occhio a Giovanni Fabbian nel Bologna. Piace a Thiago Motta ed è un centrocampista che segna, 8 gol l'anno scorso in Serie B con la Reggina. Già uno quest'anno in pochi minuti giocati. Rimane sempre low cost, ma non più a 1/2 crediti. Come low cost nel Verona c’è Michael Folorunsho, che quest’anno non ha ancora segnato anche se ha giocato praticamente in attacco. L’anno scorso in B aveva fatto 8 gol e 4 assist in 30 presenze con la maglia del Bari, è di proprietà è del Napoli ed è all'Hellas solo in prestito. Può essere interessante il fatto che giocherà molto avanzato, ma rimane comunque un low cost.

🟢 ATTACCANTI

In attacco non possiamo non citare quella che è la sorpresa fin qui, ovvero Nikola Krstovic. La punta del Lecce è già amatissima, ha segnato due gol in due partite e il prezzo è salito molto. È tra gli acquisti più interessanti della sessione estiva e quindi non possiamo non menzionarlo, ha segnato pure in nazionale. Al DAC Dunajska aveva segnato 37 gol in 66 partite in due anni. Meno costoso e praticamente low cost è Jesper Karlsson, che comunque è un acquisto importante per il Bologna, che lo ha pagato più di 10 milioni. All’AZ Alkmaar aveva segnato 46 gol - più 33 assist - in 124 gare, numeri importanti per un’ala d’attacco. Solo nella scorsa stagione ha collezionato 33 presenze tra campionato e coppe e ha messo a segno 13 gol e 8 assist. Bravo nei piazzati, è anche l’alternativa a Orsolini per i rigori. Ha un gran tiro e ha preso una traversa al debutto da titolare.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.