news

Di Gregorio e Martinez, ecco cosa cambia per Juve e Inter al fanta: gestione e consigli per la porta

Di Gregorio e Martinez, ecco cosa cambia per Juve e Inter al fanta: gestione e consigli per la porta - immagine 1
Due delle porte top del prossimo fantacalcio saranno quelle di Juventus e Inter. E non può che essere altrimenti. Entrambe le porte però presentano delle novità rispetto alla scorsa stagione. Vediamo la nuova gestione.
Guglielmo Cannavale

Due delle porte top del prossimo fantacalcio saranno quelle di Juventus e Inter. E non può che essere altrimenti. Entrambe le porte però presentano delle novità rispetto alla scorsa stagione. Vediamo la nuova gestione con gli innesti di Di Gregorio e Martinez.

JUVE - Di Gregorio è pronto per essere il primo portiere della Juve. È arrivato dal Monza ed è stato preso proprio per questo motivo, sostituirà Szczesny che farà le valigie (ancora da capire la destinazione). Gerarchia almeno in teoria chiara con Di Gregorio primo, Perin secondo e Pinsoglio terzo. Occhio però a Thiago Motta, che ama cambiare i suoi portieri come accaduto l’anno scorso con Skorupski e Ravaglia. Nella scorsa stagione in molti sono rimasti “fregati” da questi cambi a sorpresa per scelta tecnica, il secondo Ravaglia ha fatto ben 6 presenze in Serie A, non poche per un vice. Questo perché l’allenatore vuole tenere tutti sulla corda. E potrebbe succedere anche alla Juventus, considerando anche Champions e Coppa Italia. I cambi saranno inevitabili, un po’ di alternanza ci sarà perché ci sono tantissime partite. E la distanza tra Di Gregorio e Perin non è nemmeno così enorme come per altre coppie di portieri, l’ex Genoa è molto affidabile. Inevitabile quindi prendere la coppia della Juve ancora una volta, la gestione al fanta è obbligata. E se vi costa qualcosa in più del previsto va benissimo chiudere il terzetto con Pinsoglio a 1, senza spendere altri crediti. Il prezzo sarà alto perché oltre a Di Gregorio dovrete pagare qualcosa anche per Perin, molto difficilmente andrà via a 1. Ma quella della Juve è comunque una soluzione top per la porta, una delle migliori. La porta della Juve era già buona l’anno scorso, la porta di Motta era buona e Di Gregorio al Monza era ottimo. Ora queste tre componenti si fondono, porta anche da modificatore oltre che da inviolata.


INTER - L’Inter ha preso Josep Martinez al posto di Audero, confermando Sommer e Di Gennaro. In partenza, il titolare rimane Sommer. Lo svizzero lo ha anche detto dall’Europeo. Però non si può assolutamente sottovalutare la situazione perché magari potrebbe anche evolversi come Handanovic-Onana di due anni fa. E poi ci sono tantissime partite, tra tutte le competizioni. Martinez non è solo un secondo portiere, non è Audero. È anche un investimento importante per l’Inter in termini economici. L’idea è che lo spagnolo possa diventare il titolare fisso dalla stagione 2025-26. Per la prossima invece ci sarà un po’ di alternanza, anche se inizialmente partirà dietro un po’ di spazio lo avrà. Difficile quantificarlo, specialmente in campionato, perché ci sono anche Coppa Italia e Champions. Però non si può fare altrimenti che prendere sia Sommer che Martinez. Anche qui, come per la Juve, la coppia costerà molto (tra le più pagate) e dovrete pagare sia il primo che il secondo portiere. Martinez, già titolare l’anno scorso al Genoa, costerà anche più di Perin. E questo potrebbe far diventare la coppia Inter la più costosa all’asta, considerando anche il super Sommer al fantacalcio della scorsa stagione. Porta da cleansheet più che da modificatore.