news

Cinque difensori titolari a basso prezzo per il fantacalcio, tra asta e riparazione

Cinque difensori titolari a basso prezzo per il fantacalcio, tra asta e riparazione - immagine 1
Nella sosta, in cui molti fanno l’asta oppure la riparazione, possono essere utili anche dei nomi low cost che siano titolari, vediamo i difensori. Alcuni per l'asta, altri per la riparazione se ancora liberi.
Guglielmo Cannavale

Nella sosta, in cui molti fanno l’asta oppure la riparazione, possono essere utili anche dei nomi low cost che siano titolari, vediamo i difensori. Alcuni per l'asta, altri per la riparazione se ancora liberi.

Sam Beukema (Bologna) - Thiago Motta ci ha puntato subito. Anche se nell’ultima gara con il Cagliari ha commesso un errore da matita rossa (buco centrale sul gol di Luvumbo e cinque in pagella). Ma le qualità ci sono e accanto a Lucumí potrà crescere e migliorare. Tre su tre da titolare in questo inizio di campionato. Difensore di prospettiva, ma ancora con un target low cost. Investimento che ci può stare, un po' di alto nelle leghe da 10-12 squadre. Il centrale del Bologna è il nome giusto se vi manca il guizzo e dovete ancora completare la batteria dei difensori. 


Domagoj Bradaric (Salernitana) - Inizio di stagione confortante per il difensore granata. Già attivo sul piano dei bonus: assist alla prima di campionato contro la Roma. Con Paulo Sousa giocherà spesso in proiezione offensiva. Sul piano difensivo e dei voti ci potrà essere qualche rischio. Ma la sua spinta e vocazione offensiva porterà sicuramente qualche nuovo bonus più avanti. Costo che rimane contenuto.

Adam Marusic (Lazio) - Il suo target è sicuramente quello di un difensore affidabile. Che gioca sempre: 102 presenze e 3 gol negli ultimi tre campionati. A cui vanno aggiunte le tre da titolare in questo avvio di stagione. Ma quest’anno la Lazio sarà impegnata anche in Champions League. E questo aspetto alla lunga potrà indurre Sarri a coinvolgerlo di più nelle rotazioni. Ripercussioni possibili che però toglieranno pochissimo alla sua centralità nell’undici base biancoceleste. Anche nelle leghe da 6-8 squadre resta una buona risorsa per chiudere i difensori. 

Valentin Gendrey (Lecce) - Lo scorso anno si era fatto apprezzare per la sua continuità di rendimento. Con D’Aversa è partito subito a razzo: assist al millimetro contro la Salernitana per il gol di Kristovic. È un terzino che ama spingere parecchio. E sa attaccare bene perché ha grande corsa e le qualità tecniche non gli mancano. Al secondo anno in Serie A può avere un impatto importante. Il motivo? Conosce meglio il campionato e si è ambientato benissimo a Lecce. Il francese è una pedina che in chiave fantacalcio può diventare un’occasione intrigante. Voto assicurato e perfetto profilo low cost anche in leghe a 8-10 squadre.

Mateusz Wieteska (Cagliari) - Pronti via e debutto coi fiocchi per il polacco che nonostante la sconfitta del Cagliari a Bologna ha offerto una prestazione subito convincente. Condita da un 6,5 in pagella e dall’assist per il gol di Luvumbo. Primo impatto positivo e grande passo in avanti nelle gerarchie targate Ranieri. Giocatore esperto, rodato, con Dossena forma un tandem già affiatato. Gli unici dubbi sono legati al fatto che gioca in una squadra che dovrà salvarsi. E inevitabilmente sul piano difensivo qualcosa concederà agli avversari. Ma ha dimostrato di avere un buon piede e un ottimo lancio, non solo per l'assist. Rimane comunque una soluzione low cost da ultimi slot.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.