news

Asta di riparazione: quando farla? Problema calendari, c’è un caso

Asta di riparazione: quando farla? Problema calendari, c’è un caso - immagine 1
È alle porte il mercato di gennaio, è già tempo di pensare a come organizzarsi per l’asta di riparazione. Soprattutto perché in questa stagione non sarà affatto facile trovare una soluzione che accontenti tutti. Vi spieghiamo meglio. Il...
Guglielmo Cannavale

È alle porte il mercato di gennaio, è già tempo di pensare a come organizzarsi per l’asta di riparazione. Soprattutto perché in questa stagione non sarà affatto facile trovare una soluzione che accontenti tutti. Vi spieghiamo meglio. Il calciomercato chiuderà lunedì 1 febbraio alle 23, fin qui niente di nuovo. Il problema è che ci sarà il turno infrasettimanale, con tutte le gare mercoledì 3 febbraio. E, come sempre, un anticipo al martedì, quindi 2 febbraio. Nemmeno una partita da poco: Sassuolo-Roma, alle 20.45. A meno di 24 ore dalla fine del calciomercato, due giorni dopo il posticipo di domenica 31 gennaio: Milan-Inter.

Ora la domanda sorge spontanea: quando fare l’asta di riparazione tra leghe private? Non c’è il tempo tecnico: lunedì dopo le 23? Martedì prima delle 20.45? Oppure si fa dopo il turno infrasettimanale? Ogni lega può decidere come crede, ma sicuramente non sarà facile e bisogna iniziarci a pensare. Per il fantacalcio l’ideale sarebbe spostare il turno infrasettimanale (impossibile), basterebbe almeno non fare l’anticipo del marte. Nei calendari e nella scelta delle date, un po’ di rispetto per i fantallenatori ci vorrebbe. Scherziamo, sì, ma fino a un certo punto.