squadra

Torino, novità Pereyra! Il ds: “La verità su Miranchuk, Vlasic, Doig, Schuurs, Singo e Ricci”

Torino, novità Pereyra! Il ds: “La verità su Miranchuk, Vlasic, Doig, Schuurs, Singo e Ricci” - immagine 1
Roberto Pereyra può restare al fantacalcio. Segnala Gianluca Di Marzio che il Tucu avrebbe dato l’ok ai granata e ha messo di fatto in stand-by la possibilità di trasferirsi in Turchia. Ora spetta al Torino decidere se chiudere il suo...
Andrea Agostinelli

Roberto Pereyra può restare al fantacalcio. Segnala Gianluca Di Marzio che il Tucu avrebbe dato l'ok ai granata e ha messo di fatto in stand-by la possibilità di trasferirsi in Turchia. Ora spetta al Torino decidere se chiudere il suo acquisto o meno ma Pereyra ha dato la sua disponibilità per trasferirsi a parametro zero e rimanere in Serie A dopo essere andato a scadenza di contratto con l'Udinese. Del mercato del Torino, fra movimenti in entrata e in uscita, ha parlato il ds del club Davide Vagnati in conferenza stampa dal ritiro di Pinzolo. Le sue parole raccolte da TMW.

RICCI - "La situazione di Ricci è molto semplice, come quella di tanti altri giocatori. Samuele è normale che sia attenzionato da club importanti perché è un ragazzo top e questo è un valore aggiunto, è giovane ed è entrato nel giro della Nazionale. Detto questo, per fortuna abbiamo un club e un presidente  che non ha bisogno di vendere i giocatori e quindi valutiamo tutto insieme ai ragazzi e all’allenatore e faremo poi le nostre valutazioni. Non abbiamo nessuna esigenza particolare nel dover fare per forza qualche cosa per cui valutiamo tutto e poi con calma cercheremo di fare il meglio possibile cercando di far, come ho detto, una squadra competitiva".


OFFERTE PER RICCI - "C’è stato un interessamento che al momento non abbiamo preso in considerazione. E’ un giocatore importante del Torino di adesso e mi auguro del futuro. Poi nel calcio adesso ci sono gli arabi e se Tonali è andato via dal Milan vuole dire che nel calcio può succedere di tutto".

SCHUURS - "Quello detto per Ricci vale Schuurs. Cederemo un solo big? Non lo si può dire perché magari non andrà via nessuno poiché non abbiamo bisogno di cedere nessuno perché altrimenti non arriviamo alla fine. Abbiamo la fortuna di dire: “Volete Ricci e allora ci vogliono le cose giuste altrimenti Ricci resta qui”. Non vogliamo dare via Ricci perché è un giocatore forte e lo vorrei vedere insieme a Ilic quest’anno. Ci abbiamo messo tanto per avere una coppia del genere".

VLASIC - "Nikola è un giocatore che stiamo valutando e più ne parliamo peggio è. Si può fare domani o mai, ma più ne parliamo e peggio è perché il West Ham è un club di un certo tipo. Si sa la stima che abbiamo per il giocatore".

MIRANCHUK - "Non possiamo comprare cinque trequartisti".

TAMEZE - "Tutto fatto? Finché non si annuncia nel calcio … Viene a completare le caratteristiche del centrocampo  perché è un giocatore diverso da Ilic, Ricci, Linetty e Gineitis. Ha caratteristiche diverse e abbiamo voluto andare incontro alle richieste del nostro allenatore e in più abbiamo avuto la fortuna di aver preso  eventualmente un giocatore che ha fatto anche il difensore in determinate situazioni e questo ci apre tante altre possibilità".

DOIG - "Se facciamo le cose è perché siamo tutti convinti e se non le facciamo evidentemente … Il problema del Torino non è pendere Doig, se vogliamo lo possiamo prendere. Stiamo valutando come tante altre cose. Ci vuole calma perché poi magari tra una settimana o 10 oppure 20 giorni possiamo prendere un giocatore importante. Il mercato è lungo e bisogna essere bravi  e pronti alle opportunità".

RINNOVO JURIC - "Adesso pensiamo al mercato e ci sarà tempo per il resto poiché non ci sono problematiche di questo tipo. Lui pensa a fare due allenamenti al giorno e noi a non dormire di notte per cui non c’è tanto tempo. C’è una grande stima di tutto lo staff, anche se si parla di Juric".

PELLEGRI - "È un giocatore che ha un grande potenziale e saremo molto felici se in questo mese e mezzo che manca Pietro facesse il suo percorso, per l’investimento che abbiamo fatto, e soprattutto per il potenziale che ha il ragazzo e se finalmente si potesse mettere a disposizione".

RINNOVO RODRIGUEZ - "Stiamo parlando con Ricardo che è un giocatore importante e cercheremo di allungargli il contratto".

SINGO - "È un giocatore importante, ha fatto bene l’anno scorso e negli anni precedenti. Era arrivato molto giovane ed è ancora giovane, anche lui ha qualche interessamento e stiamo valutando insieme a lui e al suo entourage cosa è meglio per tutti. Valutiamo con grande serenità. Stefano è un bravissimo ragazzo che si è guadagnato tutto con il lavoro quindi merita rispetto e vediamo che cosa succederà nelle prossime settimane".