news

Ancelotti: “Non esiste il turnover per Koulibaly e Insigne. E la prossima formazione…”

Ancelotti: “Non esiste il turnover per Koulibaly e Insigne. E la prossima formazione…” - immagine 1
Carlo Ancelotti guarda già alla Juventus: “La formazione sarà un rebus: possono giocare tutti quei nove che stasera ho lasciato in panchina…”. Così l’allenatore del Napoli che parla a tutto tondo dopo la vittoria contro...
Fabrizio Romano

Carlo Ancelotti guarda già alla Juventus: "La formazione sarà un rebus: possono giocare tutti quei nove che stasera ho lasciato in panchina...". Così l'allenatore del Napoli che parla a tutto tondo dopo la vittoria contro il Parma.

[adv]

SCELTE - "Sapevo benissimo che dopo la gara di Torino chi non era stato utilizzato avrebbe giocato, tutti quei nove. Da un punto di vista fisico questo ci ha dato forza. La prestazione dei titolari col Parma mi crea problematiche per la partita con la Juve, ma so per certo che chiunque giochi non cambi l'idea o la strategia della gara di sabato".


FABIAN RUIZ - "Fabian Ruiz è abituato a giocare sul centro destra, al Betis ha giocato in un centrocampo a tre o a due. Questa era una posizione nuova ma lui è bravo nel controllo e negli spazi stretti. Può giocare ovunque. Si è comportato bene, così come Malcuit che ha mostrato le sue qualità".

MALCUIT - "Malcuit è molto rapido e veloce, mi è piaciuto molto: ancora deve abituarsi al lavoro con i difensori".

INSIGNE - "Rinato? Sì, sicuramente è molto di più nel vivo del gioco, la sua posizione ci dà tante opportunità in fase di attacco, mi auguro che possa mantenere questo livello. Insigne sicuramente è determinante in questa posizione. Sicuramente Mancini è attento a tutto quello che succede. Insigne può giocare ovunque, sicuramente sarà un'opportunità in più anche per la Nazionale".

INAMOVIBILI - "Insigne e Koulibaly sempre titolari? Non c'è un motivo tattico, è un momento. Koulibaly non ha problemi a giocare ogni tre giorni. Insigne in vena, quando saranno stanchi li ruoterò; ma bisogna anche sfruttare i momenti felici di un calciatore".