news formazioni

Ancelotti: “Insigne riposa fino alle 18! Milik e Mertens stanchissimi, non ho deciso. E Verdi…”

Ancelotti: “Insigne riposa fino alle 18! Milik e Mertens stanchissimi, non ho deciso. E Verdi…” - immagine 1
Carlo Ancelotti presenta la sfida del suo Napoli contro la Fiorentina. Da Milik a Mertens, sono diversi i temi toccati dall’allenatore azzurro. [adv] MILIK E MERTENS – “Non ho scelto chi giocherà, Milik e Mertens sono alla pari...
Fabrizio Romano

Carlo Ancelotti presenta la sfida del suo Napoli contro la Fiorentina. Da Milik a Mertens, sono diversi i temi toccati dall'allenatore azzurro.

[adv]

MILIK E MERTENS - "Non ho scelto chi giocherà, Milik e Mertens sono alla pari dopo 90' con la nazionale, sono arrivati ieri abbastanza stanchi, anzi stanchissimi. Vediamo l'allenamento di oggi, poi deciderò chi giocherà con la Stella Rossa e con la Fiorentina. Iniziano tutte gare ravvicinate, ma oggi pensiamo alla Fiorentina e poi valutiamo".


CHIRICHES - "Purtroppo c'è stato l'infortunio di Chiriches, è tornato ieri ma ci mancherà per un po' e troveremo le soluzioni a quest'assenza. Per il resto sono tornati tutti bene, qualcuno era un po' stanco, ma c'è oggi per recuperare e tutti saranno disponibili".

INSIGNE - "Insigne sta molto bene, si è allenato bene. E' ritornato fresco e motivato, sicuramente... non ha giocato la seconda partita in Nazionale e questo è uno stimolo per fargli fare meglio. Domani riposa... fino alle sei poi vedo (ride, ndr)".

TURNOVER - "Sono qui per valorizzare la rosa, ma sono qui per portare il Napoli livelli più alti possibili, poi lo si può fare tramite la valorizzazione della squadra. Ounas ad esempio ha fatto un ottimo secondo tempo. Non posso ammazzare 11 giocatori e motivarne 11, la rotazione sarà normale".

VERDI - "Verdi può giocare destra e sinistra, in un sistema diverso può giocare come mezzapunta dietro l'attaccante. Tranne la punta può fare tutto con le sue caratteristiche. Predilige la destra perché può accentrarsi. E' importante per noi, non ha fatto bene alla prima, ma è nella norma".