news

Allegri: “Nuovo ruolo per Pogba, ma gigioneggia! Rugani mostruoso, il vero acquisto sarà…”

Allegri: “Nuovo ruolo per Pogba, ma gigioneggia! Rugani mostruoso, il vero acquisto sarà…” - immagine 1
“Ho bloccato la sua partenza e anche quella di altri. Alla fine dell’anno la differenza la faranno chi gioca meno e dovrò cercare di sfruttarli al meglio”. Max Allegri gonfia il petto e si gode Simone Zaza che a gennaio poteva...
Fabrizio Romano

"Ho bloccato la sua partenza e anche quella di altri. Alla fine dell'anno la differenza la faranno chi gioca meno e dovrò cercare di sfruttarli al meglio". Max Allegri gonfia il petto e si gode Simone Zaza che a gennaio poteva andar via dalla Juventus; ora, invece, è decisivo.

E intanto, la sua Juve ha cambiato pelle con un 4-4-2: "Innanzitutto abbiamo fatto bene a quattro dietro ed è un bel segnale visto che ci servirà. Diciamo che abbiamo cambiato modulo stato un 4-4-2 storto, vista la posizione di Pogba che gioca un po' largo, un po' accentrandosi: mi piace".


Proprio per Paul c'è bastone e carota: "Pogba ogni tanto gigioneggia un po', si mette un po'  troppo a far la lotta... glielo ho detto tante volte. Ma è cresciuto molto sul piano della gestione della partita, è un ragazzo di 23 anni e piano piano si toglierà anche queste ultime cose che ha".

Chi ha convinto da subentrante è stato Rugani: "Ha dimostrato enorme personalità, a tratti mostruoso, ha fatto molto bene. Rugani è entrato in un contesto difficilissimo facendo vedere ottime cose perché non era facile. Poi, Barzagli ha fatto una partita straordinaria in novanta minuti, così come è stato bravo Bonucci".

Allegri però aspetta il rientro di un infortunato su tutti: "Asamoah, come un nuovo acquisto. Lui è un giocatore straordinario, ha una tecnica  straordinaria e speriamo di averlo a più presto, così come Chiellini, Mandzukic e Lemina".