news

Allegri: “Ecco il problema di Rugani. Finalmente Cuadrado! A Morata dico che…”

Allegri: “Ecco il problema di Rugani. Finalmente Cuadrado! A Morata dico che…” - immagine 1
“Khedira non ha problemi fisici. Ha giocato le ultime gare e volevo farlo rifiatare”. Non ci sarà il tedesco nella sfida di Coppa Italia tra Juventus e Inter, ma da Massimiliano Allegri arrivano tante fanta-indicazioni utili anche...
Fabrizio Romano

"Khedira non ha problemi fisici. Ha giocato le ultime gare e volevo farlo rifiatare". Non ci sarà il tedesco nella sfida di Coppa Italia tra Juventus e Inter, ma da Massimiliano Allegri arrivano tante fanta-indicazioni utili anche per il campionato. A cominciare da Morata che in molti non sanno come gestire: "Se Morata ha troppi pensieri se li deve togliere dalla testa perchè è giovane, deve essere spensierato, incosciente. Però ha fatto bene perchè domenica quando è entrato negli ultimi dieci minuti non era facile, invece ha giocato bene tecnicamente. Sono contento, gli manca il gol: a Roma ci è andato vicino, in Coppa Italia; e con l'Inter sarà della partita".

Cosa pensa invece Allegri di Rugani? "Rugani ha più difficoltà a giocare in mezzo nei tre, al momento. Questo è il suo problema in una difesa a tre. Altri singoli? Pereyra è vicino al rientro totale con la squadra, Lemina lo stesso, quindi bisogna essere bravi a mantenere e migliorare questa condizione. Asamoah sta bene e garantisce un certo tipo di prestazione".


Chiosa finale su Cuadrado: "Cuadrado sta facendo bene. E' migliorato molto sia dal punto di vista fisico, tecnico e tattico. E' un giocatore importante, un giocatore che per le qualità che ha spezza la partita, può giocare dall'inizio e ti dà delle qualità in campo e partendo dalla panchina ti può dare tanto uguale quanto se partisse dall'inizio. Per quanto riguarda la conferma, poi è una roba che dovranno vedere le società, sia la Juventus che il Chelsea".