news

Allegri: “Cambio ruolo a Higuain, Alex Sandro tra i primi 3 al mondo! Khedira…”

Allegri: “Cambio ruolo a Higuain, Alex Sandro tra i primi 3 al mondo! Khedira…” - immagine 1
La Juve va a… 2000. Massimiliano Allegri ha lanciato il baby Kean, queste le sue parole dopo la partita: “E’ un ragazzo del 2000, ha delle buone qualità, ha la fortuna di stare alla Juventus e soprattutto la fortuna di stare...
Guglielmo Cannavale

La Juve va a... 2000. Massimiliano Allegri ha lanciato il baby Kean, queste le sue parole dopo la partita: "E' un ragazzo del 2000, ha delle buone qualità, ha la fortuna di stare alla Juventus e soprattutto la fortuna di stare vicino a dei grandi campioni, dei grandi veterani che possono insegnargli, lui deve apprendere, essere molto sveglio a capire come ci si deve comportare all'interno di un gruppo per arrivare a una grande squadra e fare una buona carriera. Poi le qualità tecniche potrà migliorarle, ma la differenza potrà farla il comportamento che oui avrà. Higuain? E' un grande finalizzatore, stasera gli ho chiesto di giocare 20 metri più indietro, tra le linee, perchè avevamo bisogno di un uomo lì. Lui è stato molto bravo, ha una tecnica straordinaria, quindi gli viene anche facile, anzichè farlo 20 metri più avanti lo ha fatto 20 metri più indietro. Lui e Mandzukic? Hanno delle caratteristiche, e difficilmente possono giocare insieme. Hanno creato una buona situazione nel primo tempo, si sono messi a disposizione della squadra. Higuain ha giocato molto bene tra le linee. I gol? Ha fatto gol prima di andare in nazionale, con il Napoli, ha già fatto dieci gol, stasera ha fatto una prestazione importante, si è sacrificato, i due davanti possono giocare insieme e uno può giocare in quella posizione".

KHEDIRA - "Khedira è un giocatore di grande spessore, non si scopre certo stasera. Abbiamo giocato tantissime partite, mi pare 18 tra campionato, Champions e Nazionale. Ha giocato il triplo delle gare dell'anno scorso, può starci se gioca meno partite, l'anno scorso era il primo anno che riprendeva a giocare, quando c'è intensità lui è molto più bravo degli altri. E quando uno è più riposato gioca delle partite con un'intensità maggiore. Hernanes ha sempre fatto delle buone partite, è stato a volte fischiato dal pubblico ingiustamente, stasera ha fatto un bel gol. E' un ragazzo che si dedica completamente alla causa e di questo sono contento. Alex Sandro? Importante come altri, deve ancora migliorare, a volte giogioneggia, in quei momenti spreca energie che non dovrebbe sprecare. È tra i primi tre al mondo nel suo ruolo".


 

tutte le notizie di