news

Allegri: “Bravo Benatia! Cambio ruolo a Pjanic, più vicino alla porta. E Mandzukic…”

Allegri: “Bravo Benatia! Cambio ruolo a Pjanic, più vicino alla porta. E Mandzukic…” - immagine 1
Prime impressioni sui singoli da Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, dopo la sfida vinta contro la Lazio. A cominciare dai nuovi con Marko Pjaca positivo così come Benatia, oggi titolare: “Pjaca ha fatto una bella partita...
Fabrizio Romano

Prime impressioni sui singoli da Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, dopo la sfida vinta contro la Lazio. A cominciare dai nuovi con Marko Pjaca positivo così come Benatia, oggi titolare: "Pjaca ha fatto una bella partita anche quando in dieci minuti si è creato l'occasione da gol, è andato alla grande. Così come Benatia: al debutto non era semplice e si è dimostrato all'altezza. Sono contento della rosa che ho a disposizione, è normale che bisogna migliorare sul piano del gioco, ma Benatia e Pjaca sono stati ottimi".

Pjanic? Attende di inserirsi al meglio dopo la sosta, con l'infortunio alle spalle: "Pjanic un giocatore straordinario. Deve conoscere i compagni, viene da un contesto di gioco molto diverso. Per me può fare molto bene un ruolo nuovo, ovvero davanti alla difesa. Ma non significa che sia arretrato, il contrario; perché per come giocheremo vedrete che sarà a 30 metri dalla porta... Deve imparare certe geometrie, per impostare e giocare davanti alla difesa".


Intanto, Mandzukic ha avuto ancora una maglia da titolare: "Mandzukic ha fatto una buona partita soprattutto nel secondo tempo". Allegri non ha dubbi.