news

Allegri: “Barzagli fuori, vi spiego come sta Mandzukic. Hernanes e Zaza…”

Allegri: “Barzagli fuori, vi spiego come sta Mandzukic. Hernanes e Zaza…” - immagine 1
Allegri in conferenza stampa è sempre molto diretto e sincero per il fantacalcio. Al posto di Marchisio può giocare Hernanes regista, Khedira potrebbe partire dalla panchina perché non è al top. Verso una maglia da titolare Sturaro. Non ci...
Guglielmo Cannavale

Allegri in conferenza stampa è sempre molto diretto e sincero per il fantacalcio. Al posto di Marchisio può giocare Hernanes regista, Khedira potrebbe partire dalla panchina perché non è al top. Verso una maglia da titolare Sturaro. Non ci sarà Barzagli: "Per quanto riguarda gli infortunati, Barzagli non è ancora a disposizione perchè non ha risolto ancora il problema. Mandzukic oggi valuto se potrà essere disponibile o no, però ci sono buone possibilità che sia disponibile. Pereyra speriamo di averlo al più breve tempo possibile, Lemina oggi è andato di nuovo a Barcellona a fare dei test per le problematiche al ginocchio, però ha cominciato a lavorare e credo che nel giro di una settimana-dieci giorni alla squadra si possa riaggregare alla squadra. Per quanto riguarda il dubbio in attacco, domani visto che Mandzukic si è allenato a parte, anche se mi sembra che stia abbastanza bene, il dubbio può essere tra Zaza e Morata. Stanno bene entrambi. Morata, nonostante non abbia fatto gol mercoledì, ha fatto uan buona partita, sia in fase offensiva che difensiva, perchè si è messo a disposizione per la squadra e ritornerà sicuramente a fare gol. Ho già detto varie volte che Zaza e Rugani rimarranno alla Juventus, anche perchè ogni giorno non si può dire... uno non gioca e va via. Siamo alla Juventus. E la Juventus deve per forza avere una rosa di ottimo livello. Quindi non è che se Zaza gioca meno deve partire. Zaza in questo momento sta facendo bene perchè fa dei gol importanti, ha fatto dei gol importanti, è in ottima condizione ed è cresciuto molto, così come è cresciuto Rugani, anche se ha giocato poco, così come è cresciuto Alex Sandro che ultimamente sta giocando di più.

Non ho ancora scelto, farò delle valutazioni e vedrò chi mettere davanti alla difesa. Sicuramente ci giocherà un giocatore che può giocare in quel ruolo, non andrò a inventare assolutamente niente, altrimenti se deciderò in modo diverso potremmo giocare anche senza mediano davanti alla difesa. Il procuratore di Rugani non so cosa ha detto, rispondo con una battuta: lui fa il suo mestiere ed è normale che ha interesse che Rugani giochi, questo è poco ma sicuro. Però siccome l'allenatore sono io e sono pagato per questo, decido io e so io quando far giocare Rugani, che tra l'altro è un ragazzo giovane, è un ragazzo che rimarrà nel mercato di gennaio e credo anche per i prossimi anni alla Juventus, però credo che la Juventus, nel reparto difensivo, abbia dei giocatori importanti come Chiellini, Barzagli, Bonucci, come lo stesso Caceres che rientrando dopo quasi sei mesi di inattività ha fatto una buona partita, così come aveva fatto Rugani nel derby. Domani magari Rugani potrà essere della partita. Per quanto riguarda Hernanes, l'ho già detto: all'inizio tutta la squadra stava facendo male, perchè mancavano i risultati. Quindi dare le colpe a un singolo giocatore non ha senso e non è giusto. Poi tra l'altro Hernanes ha fatto una grande partita a Manchester quando la Juventus ha vinto in coppa, una partita in un momento delicato, quindi è segno di buona personalità. Ha giocato discretamente bene il derby, soprattutto quando dopo l'infortunio di Khedira si è messo a giocare davanti alla difesa. E credo - anzi, sono sicuro - che da qui fino a quando Hernanes giocherà a calcio, il suo ruolo sia quello di giocare davanti alla difesa. Quindi valuterò oggi se Hernanes giocherà o meno. Spero di avere Pereyra al più presto possibile perchè è un giocatore che ti cambia le partite, che può fare il terzo giocatore offensivo davanti, ma può fare tranquillamente la mezzala in un centrocampo a tre, giocando con questo sistema di gioco".


tutte le notizie di