news formazioni

Allegri: “Alves scherza troppo, occhio a Lichtsteiner! Il tridente in attacco e una pazza idea per Pjaca…”

Allegri: “Alves scherza troppo, occhio a Lichtsteiner! Il tridente in attacco e una pazza idea per Pjaca…” - immagine 1
A tutto Max Allegri. L’allenatore della Juventus in conferenza stampa è tornato su tanti concetti importanti, a cominciare dal ruolo di Marko Pjaca: “Marko può giocare defilato, oppure l’idea porta a fare la mezzala. Comunque...
Fabrizio Romano

A tutto Max Allegri. L'allenatore della Juventus in conferenza stampa è tornato su tanti concetti importanti, a cominciare dal ruolo di Marko Pjaca: "Marko può giocare defilato, oppure l'idea porta a fare la mezzala. Comunque è un giocatore che deve inserirsi ma molto molto bravo". Un segnale invece a Dani Alves: "Dani è un campione. Ha fatto una buona prestazione, però deve migliorare perchè lui deve capire che in Italia ogni tanto scherza col fuoco troppo spesso, nel primo tempo ha iniziato a gigioneggiare e in Italia queste cose si pagano a caro prezzo. Gli ho spiegato che a Barcellona finiva 6-0, 5-0... mentre in Italia 1-0, 2-1, le partite sono molto più combattute. Ma siccome lui è un professionista e un ragazzo intelligente ha subito capito e ha fatto una buona difesa, non ha fatto falli, non si è fatto infilare dall'esterno dietro le spalle, è stato molto bravo per essere la prima partita nel campionato italiano".

Lichtsteiner quindi potrà trovare spazio: "Assolutamente sì. E' toccato a Dani per la prima ma c'è Lichtsteiner che ha vinto cinque campionati con la Juventus, è un giocatore importante, che stasera non ha giocato ma magari potrà giocare sabato, questo lo vedremo. Dani Alves è un giocatore con caratteristiche diverse da Lichtsteiner".


E un tridente con Mandzukic insieme a Higuain e Dybala? "Ora pensare cosa potrà fare Mandzukic, se potrà giocare insieme a Higuain o no, lo vedremo durante la stagione. Può essere un'opportunità. Mandzukic finchè è stato in campo nel primo tempo ha fatto una partita straordinaria, perchè è uno che alza il livello della squadra, il livello di pressione, e ha giocato bene anche tecnicamente, quindi ho cinque giocatori davanti molto bravi e di questo sono molto contento".