squadra

ULTIM’ORA – Quante partite saltano Acerbi e Bastoni: c’è la decisione del Giudice Sportivo

ULTIM’ORA – Quante partite saltano Acerbi e Bastoni: c’è la decisione del Giudice Sportivo - immagine 1
È arrivato il verdetto del Giudice Sportivo sulla squalifica di Francesco Acerbi. Il difensore della Lazio è stato espulso al 76′ per le proteste reiterate nei confronti dell’arbitro Davide Massa. Il giocatore salterà l’Inter...
Alessandro Cosattini

È arrivato il verdetto del Giudice Sportivo sulla squalifica di Francesco Acerbi. Il difensore della Lazio è stato espulso al 76' per le proteste reiterate nei confronti dell'arbitro Davide Massa. Il giocatore salterà l'Inter e non solo: sono 2 infatti i turni di squalifica sia per lui che per Simone Bastoni dello Spezia.

Acerbi salterà dunque l'Inter e la successiva col Verona, in attesa di capire se ci sarà o meno il ricorso. Stesso discorso per Bastoni, che non ci sarà contro Salernitana e Sampdoria. Due assenze pesanti per le squadre. Di seguito le motivazioni ufficiali, direttamente dal comunicato diramato oggi dal Giudice: "Acerbi: per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Prima sanzione); per avere, al 31° del secondo tempo, all’atto del provvedimento di ammonizione, rivolto al Direttore di gara epiteti insultanti e offensivi. Simone Bastoni: per avere, al 36° del secondo tempo, col pallone non a distanza di giuoco, colpito un avversario con una gomitata".


[adv]