Ora è ufficiale. Matteo Pessina è, di nuovo, un giocatore del Monza. Ecco il comunicato: “Matteo Pessina torna al Monza. Il centrocampista arriva dall’Atalanta a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, con diritto di opzione e obbligo...
Ora è ufficiale. MatteoPessina è, di nuovo, un giocatore del Monza. Ecco il comunicato: "Matteo Pessina torna al Monza. Il centrocampista arriva dall’Atalanta a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, con diritto di opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni".
AL FANTACALCIO - Per Pessina cambia tutto in chiave fantacalcio con questo trasferimento. All'Atalanta arriva da una stagione deludente, pochi bonus e neanche sempre titolare. Lì c'era concorrenza e anche dal punto di vista delle prestazioni non ha brillato. Ora può rifarsi, come detto cambia tutto. Perché da semi-titolare o riserva diventa intoccabile, al Monza sarà pure capitano. Giocherà sempre. Come ruolo dovrebbe averne uno più definito, senza cambiare ogni volta. Nel 3-5-2 di Stroppa fa la mezzala. Al fantacalcio assicurerà la certezza di voto, potrà prendere voti mediamente più alti rispetto all'ultima stagione che era stata deludente. Dal punto di vista dei bonus l'obiettivo può essere replicare i 7 gol dell'anno a Verona, ma non sarà facile. Dovrebbe giocare un po' più indietro rispetto all'Hellas, ma ha sempre avuto doti da incursore. Non è però un tiratore di piazzati. Il prezzo potrà essere comunque un po' più basso rispetto a quello dell'anno scorso, quando si pagava molto, appena sotto ai semitop. Ma sarà sicuramente più alto (oltre 10 su 500) rispetto al prezzo che avrebbe avuto in caso di permanenza all'Atalanta. Siamo su uno slot titolare, intorno al 4°. Poi in qualche partita molto difficile si può tenere fuori per altri centrocampisti con calendario migliore. In leghe numerose il prezzo sale perché un titolare fisso si paga di più.