Arthur Cabral si è infortunato nell’ultima partita di campionato contro il Sassuolo. Sono arrivati oggi gli esiti degli esami per l’attaccante brasiliano e non ci sono buone notizie: lesione di secondo grado per il centravanti. Questa...
Arthur Cabral si è infortunato nell'ultima partita di campionato contro il Sassuolo. Sono arrivati oggi gli esiti degli esami per l'attaccante brasiliano e non ci sono buone notizie: lesione di secondo grado per il centravanti. Questa la nota del club: "ACF Fiorentina comunica che, nella giornata di ieri, il calciatore Arthur Cabral è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici a seguito dell’infortunio occorso durante la partita di sabato contro il Sassuolo. Gli esami strumentali effettuati hanno evidenziato una lesione di secondo grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha iniziato il percorso riabilitativo e verrà rivalutato nel corso dei prossimi giorni".
Nessuna menzione ufficiale sui tempi di recupero ma sarà lungo stop per Cabral che rischia fra i 40 e i 50 giorni per smaltire l'infortunio e tornare in condizione. Calendario alla mano può saltare le prossime sette partite di partite di campionato contro Roma, Torino, Lazio, Bologna, Juventus, Empoli e Verona. L'obiettivo della Fiorentina e del giocatore può essere quello di recuperare per una della prime due partite in programma a marzo contro il Milan (4 marzo, 25a giornata) e la Cremonese (12 marzo, 26a giornata). Data la natura dell'infortunio non verranno presi rischi e come segnala il club nel comunicato solo le nuove valutazioni potranno offrire nuovi elementi per stabilire i tempi del suo rientro in campo.