Alla ricerca della maschera. E non stiamo parlando di quella del famigerato Zorro. L’Udinese rischia di perdere Silvan Widmer per un mese. Secondo Il Messaggero Veneto, il terzino svizzero potrebbe saltare le sfide contro Roma, Empoli, Milan e...
Alla ricerca della maschera. E non stiamo parlando di quella del famigerato Zorro. L’Udinese rischia di perdere Silvan Widmer per un mese. Secondo Il Messaggero Veneto, il terzino svizzero potrebbe saltare le sfide contro Roma, Empoli, Milan e Chievo. L’assenza di Widmer - si legge - “potrebbe essere evitata qualora l’Udinese riuscisse a reperire un’adeguata e del tutto innovativa protezione per la zona frontale interessata, in modo da proteggerla da nuovi pericolosi colpi, permettendo così tutta la funzionalità del giocatore, incluse le giocate di testa”.
L’INFORTUNIO - Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto Widmer dopo la sfida contro l’Inter hanno evidenziato un affossamento della corticale esterna dell’osso frontale, precisamente a metà strada tra le due arcate sopracciliari, escludendo quindi fratture e il conseguente ricorso all’intervento chirurgico. Il giocatore è stato dimesso in serata e ha trascorso la giornata di ieri in tranquillità. Il problema, dunque, non è tanto l’infortunio quanto trovare la maschera per proteggere la parte colpita nello scontro onde evitare fratture. Neppure il caschetto utilizzato da Peter Cech basterebbe per proteggere lo svizzero.