squadra

Thiago Motta: “Con la Juventus mi mancheranno due giocatori, queste le loro condizioni”

Thiago Motta: “Con la Juventus mi mancheranno due giocatori, queste le loro condizioni” - immagine 1
Il tecnico dello Spezia Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa confermando alcune assenze per la gara di domani con la Juventus. Le sue parole raccolte da TMW. ERLIC – “Per domani non abbiamo Martin, è troppo presto anche se non...
Andrea Agostinelli

Il tecnico dello Spezia Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa confermando alcune assenze per la gara di domani con la Juventus. Le sue parole raccolte da TMW.

ERLIC - "Per domani non abbiamo Martin, è troppo presto anche se non ha avuto lesione. È la stessa gamba di prima, abbiamo deciso di lasciarlo lavorare a parte e vedremo per le prossime. Per questa partita vedremo, sono cose che accadono ovunque. La vedo come una cosa normale, di calcio, esistono le lesioni. Andremo alla partita di domani con chi è disponibile".


KOVALENKO - "Stava bene, è stata una scelta mia di provare Manaj. Anche Rey può essere utile in quella posizione, così come Kovalenko. Non lo avremo per la Juventus, ha un fastidio alla gamba sinistra. Ci conto, poi dipenderà da lui e da cosa mi fa vedere durante gli allenamenti e deciderò se gioca dall’inizio o se non gioca in quella gara. Ogni settimana posso cambiare, sta a me scegliere i migliori".

FERRER - "Lui come mediano? Io sbaglio e sbaglierò, ho già sbagliato in passato. Salva ha giocato lì perché ha dimostrato che può farlo, anche se prima, non in Italia, il centrocampista l’aveva fatto. Nel calcio si è inventato tutto, io non invento nulla ma provo a mettere in condizione i giocatori che studiamo in settimana, per vedere cosa possono dare. Ci saranno anche cose negative, ma Salva ha dimostrato nelle scorse settimane di poter giocare sia dentro che fuori dal campo, da centrocampista o terzino. Lo ha fatto lui, quando lo metti gioca, è un ragazzo che cerca di aiutare gli altri e che lavora tantissimo. È tutto merito suo, se non andasse bene sono comunque convinto che possa fare il centrocampista. Faremo la cosa migliore per farli andare in campo nel modo migliore possibile".