Da Yildiz e Vlahovic a Calhanoglu, Simeone, CDK, Hojlund e Modric: chi sale al fanta e come gestirlo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news formazioni
AS Roma's Argentinian striker Paulo Dybala arrives alongside his teammates for a visit of the Western Wall in Jerusalem's Old City on July 29, 2022, on the eve of their friendly football match with Tottenham Hotspur in the Israeli city of Haifa. (Photo by AHMAD GHARABLI / AFP) (Photo by AHMAD GHARABLI/AFP via Getty Images)
Le condizioni degli acciaccati di casa Roma, Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala. Ne parla La Gazzetta dello Sport: "Dybala per adesso resta con l’Argentina. Mentre Lorenzo Pellegrini lascia il ritiro azzurro, l’attaccante rimane a Miami con la sua nazionale. Dopo essere stato visitato anche dai medici argentini, che hanno confermato la diagnosi romana (non ci sono lesioni al flessore sinistro), Dybala resterà a disposizione del ct Scaloni. E ha già pubblicato una foto in cui, sorridente, lavora in palestra sulla cyclette. Per quanto la Roma avrebbe naturalmente preferito averlo a Trigoria, si fida dell’esperienza di Dybala. Sa che il giocatore tiene tantissimo alla nazionale, a maggior ragione a due mesi da quello che sarà l’ultimo mondiale di Leo Messi, ma sa pure che è un professionista e che giocherà solo se non ci saranno rischi. Dybala, che aveva avvertito un fastidio prima di Roma-Atalanta ed era andato in tribuna, potrebbe giocare la prima amichevole sabato contro l’Honduras a Miami e poi, eventualmente, tornare a Roma. Altrimenti rientrerebbe a disposizione di Mourinho solo 48 ore prima della sfida contro l’Inter a San Siro del primo ottobre".
Discorso diverso, invece, per Lorenzo Pellegrini: il capitano della Roma è stato valutato in Nazionale e questa mattina ha lasciato il ritiro, così come Politano. Al loro posto Mancini ha convocato Frattesi e Gabbiadini. Pellegrini si curerà a Roma per recuperare da un risentimento al flessore sinistro accusato nella partita contro l’Atalanta, quando non ha chiesto la sostituzione. È un problema che il capitano si trascina da tempo e non dovrebbe aver peggiorato la situazione perché la lesione sembra essere scongiurata, ma se ne saprà di più dopo gli esami clinici che farà a Roma, spiega il Corriere dello Sport.