news formazioni

Pioli: “Le condizioni di Leao e cosa filtra! Mi auguro di avere anche Krunic e Messias”

Pioli: “Le condizioni di Leao e cosa filtra! Mi auguro di avere anche Krunic e Messias” - immagine 1
Stefano Pioli fa chiarezza sulle condizioni di Rafa Leao e non solo. Ecco le parole dell’allenatore del Milan a Sky Sport, prima della conferenza stampa: “Stato d’animo di una squadra che sa di avere ancora una grandissima...
Alessandro Cosattini

StefanoPioli fa chiarezza sulle condizioni di Rafa Leao e non solo. Ecco le parole dell'allenatore del Milan a Sky Sport, prima della conferenza stampa: "Stato d'animo di una squadra che sa di avere ancora una grandissima occasione, con concentrazione e determinazione per provare a ribaltare il pronostico che ci vede sfavoriti. Finale? In pochi avrebbero pensato a un Milan qui, arrivati qui vogliamo arrivare in finale. Dobbiamo fare molto meglio dell'andata. È solo un discorso di testa e qualità di gioco, non abbiamo perso perché correvamo meno, vinceremo se giocheremo meglio, se saremo attenti, se limiteremo gli errori contro una squadra di livello e qualità".

SINGOLI - "Leao sta bene, sembra stare bene. Ieri ha fatto quasi totalmente allenamento col gruppo, oggi ci auguriamo possa farlo tutto, come lui anche Krunic e Messias, mi auguro siano tutti disponibili per giocare domani sera".


TIFOSI - "Il pubblico del Milan ha sempre fatto la differenza, ci hanno sempre sostenuto, sono sempre stati accanto a noi. Saperli così vicini ci spingerà a fare il massimo. Chiaramente vorremmo entrare a fare anche noi la storia del Milan, domani facciamo l'ultima rifinitura e vediamo le condizioni dei giocatori".

PIANO TATTICO - "Dovremo essere equilibrati, compatti. Tutti sappiamo quanto è importante andare in vantaggio. Giocheremo da squadra compatta e determinata e speriamo di farlo con qualità. Dobbiamo ricordarci bene l'andata per far andare le cose meglio. Discorsi se ne fanno tanti, abbiamo una sola possibilità e dobbiamo vivere questa partita con un'intensità e un atteggiamento mentale sopra le righe".

BENNACER OUT - In conferenza, Inzaghi ha aggiunto: "Dispiace per l'infortunio di Isma. Domani mattina si opera. Giocheremo con altre caratteristiche, con un trequartista in più rispetto all'andata. Magari va meglio dell'andata".

ANCORA LEAO - "Gioca domani? Se fa la rifinitura al completo, gioca dall'inizio".