Un altro esterno è andato in gol all’ultima, si tratta di JoshDoig del Verona. Scozzese classe 2002 proprio come Hickey, è arrivato in Italia più tardi rispetto all’ex Bologna ma ha le stesse doti di spinta. Ha già fatto un gol e un assist in cinque giornate, ora può giocare di più anche se un po’ di alternanza potrebbe esserci (a sinistra c’è pure Lazovic, che però può fare anche la mezzala). L’ultima è stata la giornata dei giovani. MartinSatriano, classe 2001 dell’Empoli, è andato a bersaglio contro la Salernitana. Il percorso è lo stesso di Pinamonti un anno fa, difficile comunque replicare quei numeri perché non dovrebbe avere i rigori. Rimane un low cost da ultimi slot, ma quotazioni in rialzo dopo il gol: prima magari restava svincolato in lega a 8, ora no.
Tra chi è andato a segno c’è anche LazarSamardzic, 2002 dell’Udinese. L’anno scorso alla fine non era esploso, giocando pochissimo. Aveva comunque fatto due gol e due assist. Quest’anno può giocare un po’ di più anche se non da titolare fisso, quindi rimane un jolly anche dopo il gol alla Roma. FabioMiretti, che è un 2003, ha giocato titolare a Parigi contro il PSG. Allegri si fida e c’è uno come Pogba ai box. È un potenziale titolare della Juve, non molto da gol ma magari più da assist. Da low cost.
Nel Lecce non è ancora esplosoLameckBanda, ala d’attacco classe 2001. Fin qui ha fatto ottime prestazioni ma senza gol (solo un assist), quando arriverà il +3 il suo valore aumenterà. Ad oggi si può prendere da ultimi slot a poco anche in leghe dai 10 in su, è un potenziale titolare che comunque va a voto. TommasoBaldanzi, classe 2003, è il nuovo gioiellino dell’Empoli (occhio pure ad Ekong). Lui sì, è già esploso segnando un gol in Serie A ma poi si è fatto male. Da ottobre tornerà a essere protagonista, dall’inizio o a gara in corso. Per via dell’infortunio rimane da ultimi slot, prezzo non salito troppo. Zanetti lo ha definito un potenziale fuoriclasse, è listato centrocampista.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA