news formazioni

NEWS – Offerta per Candreva! Berardi, Biraghi, Luis Alberto, Vilhena, Miranchuk, Origi…

NEWS – Offerta per Candreva! Berardi, Biraghi, Luis Alberto, Vilhena, Miranchuk, Origi… - immagine 1
La prima giornata di campionato è sempre più vicina. Si parte sabato alle18.30 con Milan-Udinese e Sampdoria-Atalanta, il turno poi si chiuderà lunedì sera con Juventus-Sassuolo. Queste le ultime indicazioni dai campi e dal mercato. CANDREVA...
Andrea Agostinelli

La prima giornata di campionato è sempre più vicina. Si parte sabato alle18.30 con Milan-Udinese e Sampdoria-Atalanta, il turno poi si chiuderà lunedì sera con Juventus-Sassuolo. Queste le ultime indicazioni dai campi e dal mercato.

CANDREVA - Antonio Candreva resta sul mercato. C'era stata l'ipotesi Monza a inizio mercato, ora invece è vicino alla Salernitana. Racconta tutto Gianluca Di Marzio di Sky sul suo sito: "La Salernitana è al lavoro per rinforzare la squadra di Davide Nicola, dopo la straordinaria salvezza della scorsa stagione. Il nome del momento per il calciomercato della squadra campana, a conferma delle indiscrezioni emerse in mattinata, è quello di Antonio Candreva della Sampdoria. La Salernitana ha avviato i primi contatti con il calciatore per capire la sua disponibilità al trasferimento. Dopo aver incassato l'ok della Sampdoria, la Salernitana è in attesa del sì di Candreva, che garantirebbe esperienza e qualità dall'alto dei suoi 35 anni e del curriculum maturato in carriera. Nell'ultima stagione in blucerchiato ha totalizzato 39 presenze, 7 gol e 13 assist. Candreva è in scadenza di contratto".


SALERNITANA - Doppio colpo in definizione per la Salernitana. A centrocampo arriva Tonny Vilhena dall'Espanyol mentre per l'attacco è vicino Habib Diallo dello Strasburgo. I dettagli da Gianluca Di Marzio: "è in chiusura l'accordo che porta all'arrivo del centrocampista Vilhena ai granata. L'ormai ex centrocampista dell'Espanyol arriva proprio dagli spagnoli in prestito oneroso a 300mila euro con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro. La Salernitana è vicina a chiudere un nuovo colpo per l'attacco. Infatti, la società campana è vicina a chiudere l'accordo con lo Strasburgo per Habib Diallo. L'attaccante senegalese dovrebbe arrivare a Salerno a titolo definitivo, per un prezzo attorno ai 12 milioni, pagabili in più esercizi. La chiusura potrebbe arrivare a breve".

BERARDI - Il Procuratore della Federcalcio, Giuseppe Chinè, ha aperto un procedimento nei confronti di DomenicoBerardi. Lo apprende l'Ansa in ambienti federali. Finisce così sul tavolo della Procura la vicenda che ha visto il giocatore del Sassuolo protagonista della lite con alcuni tifosi che ieri dopo la partita di Coppa Italia con il Modena lo insultavano: il procuratore, acquisito agli atti il video diffuso sul web, ha avviato il procedimento "per il comportamento violento tenuto ai danni di un tifoso nei pressi dello stadio Braglia dopo la partita Modena-Sassuolo". "L’attaccante del Sassuolo rischia tre giornate di squalifica da scontare, eventualmente, a partite dalla prossima edizione della Coppa Italia. Le scuse pubbliche arrivate ieri sera potrebbero, però, evitargli la sanzione", aggiunge Gazzetta.it. Intanto Berardi può rinnovare il contratto, come ha detto Carnevali: "Stiamo parlando della possibilità di rinnovargli il contratto, abbiamo sempre detto che è il giocatore più importante che il Sassuolo ha".

MIRANCHUK - Aleksej Miranchuk alla fine può davvero andare al Torino. La trattativa si sta sbloccando, lo riporta Sky Sport. La pista si è riaperta, l'operazione si può concludere dopo un lungo tira e molla. Tutto dipenderà dall'Atalanta, arriveranno aggiornamenti nelle prossime ore. Intanto Vlasic è arrivato a Torino, domani farà le visite mediche.

BIRAGHI - Il NottinghamForest si è interessato a CristianoBiraghi, ma la Fiorentina ha detto no. Riporta Così Firenzeviola: “La Premier League bussa alle porte della Fiorentina per il suo capitano, ma i viola erigono il muro. Nelle scorse ore, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, alla società di viale Fanti è arrivata una proposta del Nottingham Forest, club neo-promosso nel massimo campionato inglese, per il terzino sinistro Cristiano Biraghi. All'attenzione della dirigenza è stata presentata un'offerta da circa 6 milioni di euro, ritenuta troppo bassa e rispedita immediatamente al mittente dalla Fiorentina. Anche lo stesso Biraghi, nonostante la società inglese fosse disposta a mettere sul piatto un contratto quadriennale da oltre 10 milioni di euro netti totali, appare non totalmente convinto di lasciare Firenze per Nottingham e ha dato mandato al suo agente, al quale non mancano in generale gli interessamenti, di aspettare con però un orientamento complessivo verso il no”.

FABIAN RUIZ - Nuovi aggiornamenti su Fabian Ruiz. Segnala Gianluca Di marzio che il centrocampista spagnolo: "è sempre più vicino al Paris Saint-Germain. Le parti, infatti si stanno avvicinando all'accordo per il trasferimento del centrocampista spagnolo dal Napoli. L'ex Betis Siviglia è un pallino da sempre di Luis Campos, che è sempre più vicino a portarlo a Parigi". L'operazione dovrebbe chiudersi sui 20-25 milioni, bonus compresi.

ATALANTA - Merih Demiral non ha ancora recuperato. Il difensore turco è alle prese con la gonalgia e non si è allenato neanche oggi nella seduta che l’Atalanta ha fatto allo stadio davanti ai tifosi. Out anche Zappacosta.

LUIS ALBERTO - Ritorno in gruppo nella Lazio per Luis Alberto. Al contrario della settimana scorsa, infatti, il centrocampista spagnolo è tornato ad allenarsi regolarmente agli ordini di mister. Assente quest'oggi dalla seduta biancoceleste il solo Pedro, a causa di una botta subita sabato scorso nell'amichevole giocata a Valladolid. Nella giornata di domani è prevista una doppia sessione di allenamenti.

FIORENTINA - Non preoccupano le condizioni di Nico Gonzalez e Duncan, usciti per infortunio nell'ultima amichevole. Per entrambi, come riporta Firenzeviola, non sono previsti esami. Situazione sotto controllo, ci saranno alla 1a.

INTER - Marcelo Brozovic è in dubbio per la prima di campionato dell'Inter contro il Lecce.  "Dopo aver saltato l’ultima amichevole contro il Villarreal - segnala La Gazzetta dello Sport - Brozo potrebbe saltare anche il debutto della nuova stagione, per evitare che un affaticamento possa trasformarsi in qualcosa di peggio. Per i prossimi due o tre giorni, Brozo farà lavoro differenziato e farà di tutto per essere a disposizione di Inzaghi: c’è fiducia, ma l’Inter non vuole correre rischi. Se il croato sarà nella condizione di partire con i compagni, allora prenderà il suo tradizionale posto al centro della squadra, altrimenti toccherà ad Asllani, in difficoltà nell’ultimo test ma comunque rivelazione dell’estate nerazzurra".

JUVENTUS - La Juve ha perso per infortunio Wojciech Szczesny: "Domenica - segnala La Gazzetta dello Sport - nell’intervallo del match con l’Atletico ha sentito un nuovo fastidio e gli accertamenti radiologici di ieri mattina hanno evidenziato una lesione di basso grado dell’adduttore della coscia sinistra. Il portiere polacco, che nella ripresa era stato sostituito da Mattia Perin, salterà la prima di campionato contro il Sassuolo (in programma lunedì 15 all’Allianz Stadium) e anche le due partite successive con Samp e Roma. Se tutto filerà liscio potrebbe rientrare il 31 agosto con lo Spezia, oppure il 3 settembre con la Fiorentina. Toccherà a Perin, che ha fatto bene in tournée, sostituirlo".

ORIGI E GIROUD - Punto infortunati in casa Milan. Per La Gazzetta dello Sport, "Sandro Tonali salterà la prima giornata contro l’Udinese, gli esami a cui si è sottoposto ieri mattina - prosegue il pezzo - «hanno escluso lesione muscolotendinee» e la lettura del report rossonero è stata un sollievo: per il giocatore, per Pioli, per la società. La nota del club non fa riferimento a tempi di recupero specifici, solo alla necessità di valutare «il giocatore di giorno in giorno». Ma si sa che di giorno in giorno ne passeranno cinque, sette al massimo, prima che Tonali possa tornare arruolabile". Al suo posto sabato dovrebbe giocare Krunic. Capitolo attaccanti: segnala MilanNews che oggi per la prima volta Divock Origi si è allenato in gruppo saltando solo la partitella finale. Lavoro personalizzato sul campo per Junior Messias e Olivier Giroud che dovrebbero rientrare in gruppo tra domani e giovedì per essere poi a disposizione per la sfida con l'Udinese. Infine, aggiunge Sky Sport, a Milanello si è rivisto Zlatan Ibrahimovic per continuare il lavoro di fisioterapia atto a recuperare dall'operazione al ginocchio.

MILAN - Brahim Diaz è in pole su Charles De Ketelaere per una maglia da titolare in Milan-Udinese. È quanto riferisce La Gazzetta dello Sport: "per De Ketelaere servirà un periodo di ambientamento, un tempo che per Adli è già scattato dall’inizio di luglio. Sulla trequarti, terra promessa a Charles, si muoverà il 10 già dentro agli schemi. Il nuovo acquisto deve essere inserito in un gruppo che già corre a tutta velocità: l’ex Bruges sta accelerando ma avrà bisogno di altro tempo per raggiungere l’intensità fisica dei compagni e trovarsi a suo agio nei meccanismi del gruppo. Pioli lo inserirà con gradualità come è successo con gli altri giovani talenti che ha cresciuto. Contro l’Udinese potrà trovare spazio solo a partita in corso. Nel frattempo l’allenatore rilancerà Brahim".

ROMA - Georginio Wijnaldum ha parlato oggi in conferenza stampa offrendo un aggiornamento in vista di Salernitana-Roma: "Non ho fatto la preparazione abituale estiva e la scorsa stagione ho giocato meno di quanto avrei voluto, ma questo non significa che non abbia lavorato. Mentalmente mi sento pronto, ma ora dobbiamo vedere come recupererò fisicamente. Vedremo il parere dei medici e sarà il mister a prendere una decisione, da parte mia c'è sempre massima disponibilità", riporta TMW. Sulle gestione dell'olandese alla prima di campionato segnala che per l'olandese è possibile un impiego a gara in corso: "è arrivato da poco, ha svolto solo qualche allenamento con il gruppo e deve ancora entrare bene nei meccanismi giallorossi. Meccanismi che invece sembrano girare alla perfezione con Pellegrini basso vicino a Matic e Dybala e Zaniolo in supporto di Abraham... Difficile che Mou cambi proprio adesso e il fatto che abbia insistito nelle ultime due partite sull’esperimento di Pellegrini basso per far giocare tutti e quattro i FabFour fa pensare che oggi sia la formula che gli piace di più. D’altronde anche Matic si sta dimostrando giocatore assolutamente indispensabile".

LAZIO - Uno dei dubbi di formazione della Lazio verso il debutto del campionato riguarda la scelta del regista: Cataldi o Marcos Antonio? Il Corriere dello Sport mette in luce le qualità del brasiliano: "Marcos Antonio può giocare d’anticipo, ti ruba l’attimo, sa mettersi in posizione e riconquistare il pallone con furbizia, un po’ come faceva Liverani, discusso quando raccolse l’eredità (pesantissima) di Veron e diventò il regista della Lazio. Pennellava calcio e pensieri verticalizzando con il suo piede sinistro. Il brasiliano è diverso da tutti gli altri, non può certo essere considerato un argine. Ha la velocità per andare “box to box”, da un’area di rigore all’altra, come dicono gli inglesi. Non resta fermo davanti alla difesa. È un play tuttocampista, il che potrebbe trasformarsi in un vantaggio per la Lazio... Sarri voleva un play velocissimo, utile per accorciare il gioco e le distanze (decisive nel suo calcio), adatto al gioco corto con uno o due tocchi e la capacità di verticalizzare. La sensazione, in attesa del campo, è che Marcos Antonio riuscirà a far divertire i laziali".

UDINESE - "Dubbi e certezze sul fronte infortuni per l'Udinese in vista del debutto contro il Milan: "Rodrigo Becao - segnala udineseblog - ieri si è allenato in gruppo, indossando sul volto una maschera protettiva che utilizzerà anche sabato a San Siro. Tolgay Arslan ha continuato il percorso di recupero personalizzato in Germania e non sarà disponibile contro i campioni d’Italia, così come Leonardo Buta, colui che è alle prese con l’infortunio più serio. Beto invece rientrerà, lo ha annunciato lo stesso Sottil, che non si è addentrato però in precisazioni sul minutaggio che il portoghese può garantire dopo 4 mesi lontano dai campi di gioco. Ci saranno, ma bisogna vedere se anche mentalmente, Walace e Udogie, due titolarissimi alle prese con problematiche di mercato. Ieri ha svolto lavoro personalizzato programmato anche Isaac Success: nulla di nuovo, spesso la gestione dell'ivoriano prevede lavori specifici. Sabato a San Siro ci sarà".

LECCE - Il Lecce perde per infortunio un titolare in difesa per la gara contro l'Inter. Come fa sapere il club con una nota ufficiale: "Dermaku si è sottoposto a risonanza magnetica, presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce, che ha evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Hanno seguito un programma di lavoro personalizzato Tuia, Calabresi (sovraccarico funzionale) e Strefezza (sovraccarico funzionale)". Attenzione anche a ad Askildsen, oggi rimasto a riposo per una gastroenterite, mentre Helgason oggi è rientrato in gruppo dopo aver svolto lavoro personalizzato ieri per via di un trauma distorsivo caviglia sinistra.

VERONA - Secondo quanto riferito da L'Arena il Verona perderà Federico Ceccherini per 15-20 giorni. È questa la stima sui tempi di recupero dopo il difensore dopo l'infortunio accusato in Coppa Italia. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto il giocatore hanno evidenziato una distorsione tibio tarsica alla caviglia sinistra senza lesioni legamentose. Ceccherini avrebbe saltato comunque la prima giornata per squalifica.

SPEZIA - Albin Ekdal ha offerto un aggiornamento sulle sue condizioni in vista del debutto in campionato: "Il recupero sta andando bene, come vogliamo. Da quando sono qui abbiamo fatto un grande lavoro, mi hanno aiutato tantissimo. Sto molto meglio, sto lavorando con il gruppo e spero di poter scendere in campo il prima possibile. Preferisco fare le cose giuste, senza avere fretta, ma detto questo sta andando bene, mi sento meglio rispetto alla Samp", segnala TMW.

[adv]