A margine della firma di Matteo Pessina col Monza, l’ad Adriano Galliani ha parlato del suo ritorno e non solo. Ecco le dichiarazioni, riportate da TMW: “La fascia non è pronta, è già indossata. Io di Matteo conosco tutto, suo nonno, la...
A margine della firma di Matteo Pessina col Monza, l’ad Adriano Galliani ha parlato del suo ritorno e non solo. Ecco le dichiarazioni, riportate da TMW: “La fascia non è pronta, è già indossata. Io di Matteo conosco tutto, suo nonno, la mamma, il papà: sono molto molto felice, è la seconda volta. Aveva fatto un percorso che avrei voluto fare anche io: prima la Dominante, poi il Monza fino a 18 anni e poi il Milan nel 2015. E adesso al Monza nel 2022, è stato un percorso lungo ma si è realizzato tutto. Anche per questa operazione, molto importante, i tifosi devono ringraziare il presidente Berlusconi. Senza di lui non ci sarebbe la Serie A e non ci sarebbe Matteo Pessina, stiamo lavorando per fare un Monza molto molto importante. Obiettivi? Non parliamo di salvezza: come obiettivo aziendale abbiamo il decimo posto".
Lo stesso Pessina ha detto la sua: “È una cosa che volevamo tutti, io, la società e i tifosi. Per chi ha fatto dieci anni nel Monza, poter tornare e giocare la Serie A con questa maglia è davvero stimolante. Capitano? Forse non indosso la fascia da quando giocavo al Monza da ragazzino, è una cosa che ho accettato e che voglio mettere in campo. Voglio portare questo spirito, da monzese, in Serie A. Sono ancora abbastanza giovane ma dei campionati ne ho fatti con Verona e Atalanta, penso di poter dare la mia esperienza. Da domani inizierò a lavorare coi miei compagni, ho già sentito il mister. Tanti amici che vanno in curva a Monza mi hanno già scritto, sarà bello giocare per la squadra della mia città", riporta sempre TMW.