news

Milan, nuova idea: contatti per Calhanoglu. Al fantacalcio…

Milan, nuova idea: contatti per Calhanoglu. Al fantacalcio… - immagine 1
Il Milan non si ferma, c’è un nome nuovo sul mercato. Piace Hakan Calhanoglu, sono già iniziati i primi contatti. In Germania parlano addirittura già di accordo tra Milan e giocatore, in realtà – secondo Sky – siamo alla fase...
Guglielmo Cannavale

Il Milan non si ferma, c'è un nome nuovo sul mercato. Piace Hakan Calhanoglu, sono già iniziati i primi contatti. In Germania parlano addirittura già di accordo tra Milan e giocatore, in realtà - secondo Sky - siamo alla fase delle telefonate e delle richieste di informazioni. Con il Bayer Leverkusen deve ancora iniziare una vera e propria trattativa.

[adv]

LA SQUALIFICA - Lo scorso febbraio il nazionale turco è stato squalificato quattro mesi perché ​aveva firmato ancora minorenne, nel 2011, per il Trabzonspor, salvo restare poi al Karlsruhe e trasferirsi successivamente all'Amburgo. La Fifa si è pronunciata a favore del club turco e il Tas l'ha squalificato per 4 mesi. Se il Milan dovesse prenderlo, il 3 luglio sarebbe regolarmente a disposizione di Montella.


AL FANTACALCIO - Calhanoglu è un trequartista puro, il Milan pensa a lui come esterno d'attacco (ruolo che può fare) nel 4-3-3, ma può fare anche la mezzala. L'idea per lui sarebbe giocare da trequartista in un 4-2-3-1 o 4-3-1-2, Montella sta già studiando tutte le soluzioni. Un colpo che al fantacalcio sarebbe molto interessante, perché uno specialista sui calci di punizione. Nessun in Europa è meglio di lui: come riporta Opta, ha segnato ha segnato 11 gol su punizione in Bundesliga dal 2013/14, più di qualsiasi altro giocatore nei maggiori cinque campionati.

11- #Çalhanoğlu ha segnato 11 gol su punizione in Bundesliga dal 2013/14, più di qualsiasi altro giocatore nei top-5 campionati europei. Top pic.twitter.com/RjNdJ5tgYT

— OptaPaolo (@OptaPaolo) 26 giugno 2017